Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - San Quirino super in casa, Sacilese super fuori

Quella tra i templari e i liventini è la gara di cartello dell'undicesima d'andata. Esame Colloredo per un Rive d'Arcano che cerca subito di ripartire dopo il ko con il Maniagolibero il quale, dal canto suo, appare nettamente favorito nei confronti del Porcia



A focalizzare l’interesse sull’undicesima giornata del girone A di Prima categoria è senza dubbio il match di cartello fra il San Quirino e la Nuova Sacilese, quarta contro seconda divise da cinque punti. I templari hanno sempre vinto finora in casa e sperano di fare altrettanto contro la nobile Sacilese la quale, da par suo, in trasferta ne ha vinte quattro di partite e una pareggiata. Ed è una sfida anche fra il miglior attacco, quello liventino e una tra le migliori difese, fra le quali entrano anche i biancorossi con la migliore in assoluto.
Il Rive d’Arcano, archiviata la sconfitta del recupero di Maniago, riparte a testa bassa per riprendersi quanto lasciato per strada, ma troverà l’ostacolo Colloredo da superare sul loro campo e senza diversi giocatori, tra cui i sicuri assenti per squalifica Bivi, Battel e Pontoni e il commiato da Graneri.
La capolista Maniagolibero si è ripresa lo scettro mercoledì vincendo con il Rive e per mantenerlo dovrà intascare sul proprio campo i tre punti nella sfida con il Porcia decisamente in crisi, sempre uscito sconfitto dalla proprie trasferte e con la prima della classe solo un miracolo potrebbe far cambiare registro ai purliliesi che saranno privi di Osei Bismark fermato dal Giudice sportivo.
Servirebbe pure al Vallenoncello l’intervento Divino ma senza scomodare gli inquilini dei piani alti, basterebbe vincere per aumentare quell’unico punto in graduatoria e ha l’occasione, senza lo squalificato Orsaria, ospitando l’Aviano non molto distante in classifica. Rimanendo nelle acque melmose, dopo la scoppola rimediata nel derby a Rodeano dal Rive, il San Daniele cerca riscatto per risalire la china vedendosela in casa propria con l’Union Martignacco piuttosto abile far punti in trasferta.
Delicato per entrambe lo scontro pari classifica, sempre della parte destra,  fra Bannia e Barbeano, con prospettive di uscire dalla zona calda. Difficile fare pronostici su chi potrebbe spuntarla. Ai padron di casa mancherà lo squalificato Conte.
Dall’altra parte, quella sinistra della graduatoria, Diana e Ragogna si affrontano con vista zona play-off e magari agganciare o superare il San Quirino.
Nell’unico anticipo del girone, il Ceolini, senza Teccolo fermo un turno per squalifica, ospita all’ “Angelo Rossetti” l’Union Rorai per una partita da mezza classifica ma che potrebbero, in caso di vittoria di una delle due, spostare i fragili equilibri.

PS: Ma che ci fa quell'aereo (nella foto allegata), un vecchio DC-9  parcheggiato nei pressi del campo del Ceolini?? Trasferte in aereo...



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...













PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,65063 secondi