Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Uno strepitoso Ime Akam raggiunge il Brian

Termina 1-1 l'atteso confronto di Precenicco tra i padroni di casa e il Lumignacco di Carpin. A Stiso risponde l'attaccante rossoblù. Zeno Roma: "Nella ripresa ci siamo solo difesi"



Brian
e Lumignacco si dividono la posta nell'atteso anticipo di Eccellenza andato in scena a Precenicco dove ha impressionato il terreno di gioco, pettinato alla perfezione: un tappeto d'erba stupendo dove i piedi educati dovrebbero trovarsi a meraviglia. 
E' il Brian a colpire per primo: ripartenza, assist di Cesca e Stiso non perdona, corre il 22' e i rossoblù di Carpin si ritrovano a dover rincorrere. La partita è tirata, al termine del primo tempo la squadra di Birtig ha conservato il vantaggio, mentre si registrano le ammonizioni di capitan Pratolino e Nadalini
Si parte e Birtig pesca dalla panchina Anconetani e Grion, che prendono il posto di Beltrame e Ietri. Al 67' il Lumignacco impatta in mischia su Bodini, che è il più veloce a intervenire sulla respinta di Peressini: l'arbitro Zini però ha rilevato un fuorigioco e non convalida. All'85 i rossoblù ospiti pervengono all'1-1: è Ime Akam a colpire mettendo in mostra le sue qualità.
Si è trattato di una divisione della posta sostanzialmente giusta, tra due compagini le quali, anche a causa del forte e gelido vento, hanno faticato a sviluppare un calcio piacevole e rispettoso di schemi e geometrie. 
Nel primo tempo il Brian si è mosso relativamente meglio, nella ripresa è stato il Lumignacco a metterci qualcosa in più, spingendo per ottenere il meritato pareggio, firmato con un tiro a rientrare effettuato da Ime Akam, probabilmente il migliore in campo, a una manciata di minuti dalla fine. Birtig ha tentato con alcuni cambi di conservare il vantaggio, ma la variazione di interpreti non hanno avuto granché efficacia. 
Il presidente del Brian, Zeno Roma, sottolinea: "Non abbiamo giocato la partita che mi aspettavo, nella ripresa ci siamo solo difesi e il Lumignacco ha meritato di pareggiare. Se questa doveva essere la gara della maturità, abbiamo dimostrato che c'è ancora parecchio su cui lavorare. Siamo ancora altalenanti, tutto considerato il punto è buono. I singoli? I centrali difensivi Codromaz e Nadalini si sono disimpegnati assai bene". (g.n.)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10883 secondi