Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il Sesto stende la Spal. Gerolin: ci voleva. Toneguzzo: male

Il derby premia la squadra di casa, andata in gol con Boian e Piazza. Preoccupato il presidente della formazione di Cordovado: "Le gare con Sanvitese e Tarcentina diventano fondamentali"



Sorpasso in classifica del Sesto Bagnarola sui vicini di casa della Spal Cordovado dopo la tonificante vittoria per 2-0 nel derby della Destra Tagliamento tra due squadre in lotta per salire i gradini della pericolosa classifica.
Non ci sono grosse occasioni nella prima frazione di gioco terminata sul nulla di fatto tranne una traversa colpita da Milanese, poi nella ripresa il Sesto sblocca la partita con Boian, addomesticando un cross di Piazza e dopo aver saltato il centrale di difesa, sull’uscita del portiere porta in vantaggio i padroni di casa. Il raddoppio parte da un pallone offerto dall’ex Bibione Milanese, che in precedenza ha sfiorato il gol, a Piazza nella metacampo, il quale sfonda per vie centrali e mette il pallone in rete.  
“Un successo meritato – sono le parole del dirigente del Sesto Sandro Zonta – ,contro una Spal che non ha mai avuto occasioni limpide da gol. La partita è sempre stata in mano al Sesto soprattutto nel primo tempo  con la traversa colpita e con un’altra occasione protagonista Wekouri, la cui conclusione a botta sicura è stata murata da un difensore”.
“Ci voleva un risultato di questo tipo – se la gode il presidente del Sesto Bagnarola, Daniele Gerolin – arrivato soprattutto dopo la strigliatina ai ragazzi in settimana perchè questa vittoria ci serviva molto anche per dare un po’ di fiducia, di spirito e di tono all’ambiente. Ci sono state delle altre partite in cui avevamo giocato meglio uscendo penalizzati per delle ingenuità, stavolta non abbiamo giocato molto bene ma quel che mi è piaciuto è la grinta, la voglia, la determinazione nel vincere questa partita”

E’ piuttosto sconsolato il presidente della Spal Claudio Toneguzzo: “Gli juniores hanno vinto e ne sono felice ma sul derby non mi vengono altri termini se non definire la nostra squadra da prestazione censurabile. In tanti anni non ho mai visto la Spal giocare così male. Attendo mercoledì e domenica prossima poi una decisione la devo prendere, così non è possibile andare avanti. Questa partita è stata, soprattutto nel primo tempo, noiosissima e da parte nostra veramente brutta, assolutamente non da derby. Gli avversari avevano voglia di vincerlo. Sono molto preoccupato, ora vedremo con il nuovo direttore sportivo (Massimo Zamparo, ndr)  di prendere in mano questa situazione in cui non sai se fai bene a tirare le orecchie alla squadra o fai male a tacere. Aspettiamo il recupero di mercoledì con la Sanvitese e domenica arriva la Tarcentina, due partite fondamentali per il futuro”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55501 secondi