Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


UNIONE - Rocco pieno con il Vicenza. Ma quanti infortunati!

Dopo l'impresa a Pordenone e il primato in classifica la squadra di Pavanel è attesa domenica da un'altra partita speciale e tosta. Sono ko Granoche e Maracchi



Messa in archivio la gioia per la vittoria a Pordenone, la Triestina è attesa da un'altra sfida molto sentita, ovvero quella con il Vicenza. I berici si presenteranno allo stadio Nereo Rocco domenica alle 19 (diretta su Sportitalia, canali 60 e 153 del digitale terrestre, e su Radio Attività anche in streaming sul sito dell'emittente radiofonica) con al seguito una nutrita rappresentanza di tifosi (magari con il supporto di una rappresentanza friulana, complice la sosta della serie A), supporters vogliosi di sostenere la loro squadra di per sé e anche per la rivalità con i supporters rossalabardati.
Previsto il riempimento della Curva Valmaura, destinata agli ospiti e contenente 1.450 spettatori. Anche il pubblico del capoluogo regionale si sta mobilitando per sostenere la squadra come si deve oltre ad aver organizzato una raccolta fondi in favore del comune di Sappada colpito dalla recente alluvione (domenica l'offerta sarà libera). Un'iniziativa benefica che seguirà a quella dell'Alma Pallacanestro Trieste, che devolverà alla Carnia l'incasso della gara interna con il Trento (sabato alle 19 al PalaTrieste – Allianz Dome).

Il match del Rocco sarà diretto da Matteo Marcenaro di Genova con il supporto degli assistenti Giuseppe Perrotti ed Antonio Severino, entrambi di Campobasso. L'Alabarda non vi arriverà ben messa. Fuori causa ci sono sicuramente il bomber Granoche (stiramento muscolare, fuori ancora almeno due settimane) e il centrocampista Maracchi (frattura composta della clavicola, stop di 25 – 30 giorni e rientro sperabile a metà dicembre), mentre l'attaccante Mensah ha accusato un problema muscolare e che sembra quasi out. Molto difficile il suo recupero, dato che è ricorso anche all'uso delle stampelle (come da avvistamento in una pizzeria). Problemi anche per i difensori centrali Lambrughi e Malomo, quest'ultimo toccato duro alla caviglia lunedì a Pordenone e il primo alle prese con un fastidio ad un ginocchio. Entrambi – tra l'altro al terzo cartellino giallo – dovrebbero stringere i denti ed esserci.

Così il difensore centrale Alessandro Malomo (ex vicentino): “Nello spogliatoio c'è un bel clima, anche i più giovani hanno lo spirito giusto e quando c'è questa compattezza, si possono fare delle belle cose. Anche perchè il mister parla con tutti e noi lo seguiamo”.
E il portiere Alex Valentini – altro ex - aggiunge: “Speriamo veramente di far bene, così da far venire allo stadio coloro che finora non sono venuti. I tifosi sono importanti con il loro tifo caloroso”.
Una battuta quindi dall'attaccante Davis Mensah: “E' bello essere primi e saremmo potuti essere da soli senza il punto di penalizzazione. A Pordenone è arrivata una vittoria sofferta e ci ha dato entusiasmo. Noi ci crediamo e i tifosi anche, speriamo bene anche se c'è la corazzata Ternana”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12920 secondi