Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL GESTO - Il rigore non c'era? Wembolowa calcia, ma non tira...

Straordinario episodio di sportività da parte del calciatore dell'Ancona durante la gara poi persa 1-0 dalla sua squadra con il Venzone



Grande, gigantesco e fantastico gesto di sportivi, quello che si è ammirato oggi durante la sfida tra Ancona e Venzone, valida per l'undicesima d'andata del girone B di Prima categoria.  A metà del primo tempo sul risultato di 0-0 viene concesso un rigore all'Ancona per un "fallo" inesistente per tutti ma non per l'arbitro. Sul dischetto va il numero 10 di casa, Wembolowa Fils Yangala: il ragazzo al fischio dell'arbitro si avvicina alla palla e invece di calciare fa un semplicissimo e lentissimo passaggio al portiere del Venzone. Per la cronaca, la partita termina 1-0 in favore degli ospiti. 
Il gesto, di una sportività abbagliante, ha fatto discutere: il Venzone ne è rimasto ammirato, all'Ancona non tutti l'hanno condiviso. E si può capire gli udinesi, impegnati in una durissima lotta per conservare la categoria. Ma un gesto di questa grandezza non si può criticare e gli dei del calcio sapranno sicuramente contraccambiare Wembolowa e l'Ancona. Applausi e basta. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12265 secondi