Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Gonzales "schiena" la Serenissima

Buiese al secondo successo di fila: sbancata Pradamano con la doppietta (primo gol casuale, secondo da signore dell'area) dell'unico attaccante in rosa. Negyedi: "Adesso concretizziamo quello che creiamo. Però davanti siamo contati, un'altra punta ci servirebbe". Cigaina: "La sconfitta ci sta, non abbiamo costruito niente. Noi materassi? Questo ci consideravano ma, con la giusta mentalità, possiamo salvarci"


Due squadre cariche, gasate. Serenissima in striscia positiva (cinque risultati utili di fila), Buiese con lo scalpo Sevegliano/Fauglis in bella evidenza appeso al muro. Una sfida discretamente condizionata dalla situazione del prato di Pradamano promuove i “torelli”, a segno ad inizio ripresa con una doppietta – primo “graffio” di…schiena, “murando” il rinvio di un difensore - di Jonathan Gonzales, l’unico attaccante (non sarà un po’ poco per affrontare un’intera stagione?) attualmente a disposizione di Jozsef Negyedi.

“Ce lo teniamo stretto, sperando che non si faccia male – scherza, ma non troppo, il mister collinare - poi vediamo se sarà possibile catturare qualcuno, non importa se di categoria inferiore, durante il mercato di dicembre. Anche per stimolare la concorrenza…Oggi, intanto, Jonathan è stato bravo a sfruttare le occasioni capitate delle quali, la prima, decisamente fortunata.”

Sei punti in sette giorni: è cambiato qualcosa oppure è presto per affermarlo?
“Diciamo che, pur essendo l’attacco meno prolifico del torneo (ma anche la difesa meno…offesa, ndr), abbiamo finalmente iniziato a concretizzare le opportunità create. Approfittando magari di alcune situazioni, come la stanchezza di Coppa del Sevegliano e qualche altro momento favorevole.”

Obbiettivi?
“Salvezza prima di tutto, raggiungere i play - off sarà difficile. Adesso, intanto, avremo due gare casalinghe: quella con il Rivolto, formazione che mi ha davvero impressionato, e il recupero con la Forum Julii. Due impegni tostissimi”.

“Ad un buon primo tempo non ha fatto seguito una gran ripresa - è l’analisi del tecnico di casa Ivan Cigaina – non siamo riusciti a far girare velocemente la palla, anche a causa dello stato del campo, e la Buiese ci ha puniti. Ma dal punto di vista offensivo, non abbiamo creato praticamente nulla”.

Uno stop dopo cinque domeniche produttive.
“Peccato averla persa, anche se il confine rimane labile: tre punti dalla zona play - off e altrettanti dai play - out. Sicuramente questo si conferma un girone equilibratissimo: lo era cosi anche quando ci giocavo io!”

Esperti e opinionisti vi classificavano come quella che, un tempo, si definiva squadra materasso.
“Questo ci consideravano: non ci resta che farli ricredere. Però, come dicono altri miei colleghi, ci serve un po’ di mentalità: abbiamo tanti bravi ragazzi, tecnicamente dotati che però, negli anni scorsi, raramente hanno avuto l’opportunità di recitare da titolari. E necessitano, dunque, di minuti e tempo. Se oggi ha giocato ancora Eli Lohuenapessy bisogna riflettere…”

Tre reti in una settimana (dopo quello al Sevegliano, l’uno - due odierno), intanto, per Jonathan Gonzales: la sola, attuale bocca da fuoco dei “torelli”.
“Non ricordo proprio quando ho realizzato l’ultima doppietta – ammette candidamente l’ex Ol3 e Fulgor – ma è di sicuro un momento buono per me. Oggi il primo gol è stato un colpo di fortuna mentre, nell’azione che ha portato al secondo sono stato bravo a crederci, precedendo tutti sul primo palo. Se può essere la svolta del campionato? Lo spero”.

Traguardo personale per fine stagione?
“Non ne ho: più segno, meglio è. Ma sono al primo anno a Buia: l’obiettivo principale è quello di far bene con questa maglia”.

Roberto Zanitti



 

https://i.imgur.com/AoahYeR.jpg

https://i.imgur.com/lSvE7Zy.jpg

https://i.imgur.com/bnkigDH.jpg

https://i.imgur.com/WPWPTOc.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11506 secondi