Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - Grifone, Unione Smt e Pagnacco scalpitano dietro le 3 big

Riviera in testa, Reanese e Arteniese minacciose, anche se la squadra di Fornasiere rischia grosso col Treppo, conquistando "solo" un pareggio. Il Mereto passa sul campo della Majanese. Pareggio con gol tra Tagliamento e Rangers



Nuova capolista solitaria nel girone B di Seconda categoria. E' il Riviera che, sull'onda di 8 vittorie di fila, semina l'Arteniese e tiene dietro di sé la scatenata Reanese: le tre squadre sono divise da due punti, mentre bussa alla porta la sfida tra Arteniese e Riviera che potrebbe produrre un altro cambiamento dei rapporti di forza. Con Perez Sosa mattatore, la squadra di Del Medico costringe alla resa un battagliero e mai domo Arzino. La Reanese non è da meno e contro un Glemone generoso è Dedushaj l'uomo in più, segnando una tripletta nel 4-1 conclusivo. La squadra di Sant passa subito a condurre per 2-0 (il raddoppio lo sigla Manna dopo appena 9'), ma Pittoni in avvio di ripresa ridà pathos al match, che il satanasso Dedushaj chiude a metà frazione colpendo altre due volte. 
E l'Arteniese? Sta accusando una flessione, testimoniata pure dal pareggio nel derby di Treppo: sono i padroni di casa a passare a condurre con Candolini, la replica giunge al 77' con Marcuzzi su calcio di rigore. Va ricordato, comunque, che la squadra di Fornasiere ha ancora dalla sua il recupero coi Rangers per tornare in testa alla graduatoria. 
In zona play-off viaggiano ad alta andatura pure la rivelazione Atletico Grifone e l'aspirante corazzata Unione Smt. Il Grifone rispetta il pronostico e si impone in casa sul rabberciato Cassacco: Di Gioseffo e Quas firmano il 3-1 conclusivo, per i rossoblù segna Fabbro, la squadra di Mittoni fa un passo avanti sul piano della prestazione, ma i problemi d'organico restano insoluti e la classifica non è certo a prova di bomba. Dal canto suo, l'Unione Smt va a conquistare l'intera posta a Moruzzo, spianando Owusu, autore di una doppietta nel 2-1 che vede Bertoni andare a segno per i bianconeri, ai quali non riesce la rimonta. 
Tra le squadre più in forma c'è sicuramente anche il Pagnacco, che continua a sentire aria di zona play-off, passando 3-1 a Spilimbergo, ennesima riprova delle potenzialità di Gutierrez (ancora in gol) e soci. 
Completano il quadro dell'undicesima d'andata il pareggio tra Tagliamento e Rangers (a Raimondi risponde nella ripresa Cancian per i rossoneri, giunti alla settima divisione della posta) e il blitz del Mereto sul terreno di una Majanese che ha provato a reagire alla serie no, ma alla fine s'è dovuta arrendere 2-1 ai neroverdi e alle stoccate di Mattiussi e del giovane Iemma. 
In coda Glemone (4 punti), Majanese (5) e Tagliamento (6) sono in chiara difficoltà, ma con 19 gare ancora da disputare tutti i giochi restano apertissimi, anche se da qui alla sosta natalizia fare punti diventa indispensabile. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64657 secondi