Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Mariano e Turriaco incalzano. Breg e Villesse ok

La Roianese fermata (insieme al Gaja) dalla bora. Il Piedimonte spreca un rigore e deve dividere la posta con una volitiva Opicina. Il San Canzian ringrazia Simeone e regola il Montebello



Dopo la nona giornata nel girone D di seconda categoria, la Roianese capolista è costretta al rinvio della partita in programma contro il Gaja, causa il forte vento di bora che ha imperversato il campo di Mattonaia. Turriaco e Mariano si avvicinano a - 5, vincendo rispettivamente 3-0 in casa dell'Azzurra (Mazzilli e Piagno, autore di una doppietta) e 1-0 sul campo della Romana grazie alla rete di Gamberini. Rallenta il Piedimonte che pareggia 1-1 in casa contro l'Opicina. Buon pareggio della formazione di Maurizio Sciarrone, in rete con Purich. Il mister triestino a fine commenta così la partita: "Considerato le condizioni in cui ci siamo presentati si tratta di un pareggio positivo. Nel primo tempo ci sono state un paio di occasioni per noi e poi il loro gol su corner. Ripresa con una buona reazione culminata, dopo un rigore sbagliato dal Piedimonte, con il pareggio in chiusura di partita di Purich".
Sale il San Canzian Begliano che sconfigge il Montebello tra le mura amiche grazie al gol di Simeone. Colpo del Villesse che espugna 2-1 il campo della Fortezza Gradisca: Giugliano e Diew tuonano per gli ospiti, i padroni di casa vanno a segno con Savarese.
Chiudiamo il programma con l'importante vittoria del Breg, vincente per 3-1 contro l'Audax Sanrocchese (doppietta di Halili e gol di Maselli). Andrea Bobbini, centrale difensivo della formazione di Lacalamita, spiega: "Partita condizionata dalla bora il primo tempo. Vantaggio nostro nel primo tempo con Halili, rapace in area piccola. Nella ripresa raddoppio sempre di Halili con un gran tiro di sinistro dal limite dell' area. Passano pochi minuti e troviamo il 3-0 con un gran tiro dalla distanza di Maselli. Poi ci rilassiamo forse un po' troppo e subiamo il gol ospite, però senza soffrire più di tanto. Tre punti importantissimi in vista derby con Gaja di sabato prossimo".

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42435 secondi