Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FEMMINILE - Battaglia vinta per la Triestina San Marco A

Nella sfida per il secondo posto Tortolo e compagne superano 3-1 uno scorbutico Gordige. Domenica il derby regionale con il Futuro Giovani. Per le altre squadre nostrane il turno è stato avaro sul piano dei risultati



Continua il campionato di Eccellenza del calcio femminile, organizzato su due gironi. Ecco l'approfondimento sulle prestazioni delle quattro formazioni regionali.

Virginia Del Santo (difensore della Triestina/Polisportiva San Marco A): “Al Villaggio del Pescatore avevamo una partita decisiva per il mantenimento del secondo posto in classifica e siamo riuscite a vincere 3-1 contro un ostico Gordige. La prima metà del primo tempo si svolge in maniera abbastanza equilibrata, le venete colpiscono un palo dopo una deviazione decisiva del portiere alabardato e poco dopo Federica Tortolo scheggia la traversa con un tiro da fuori area. Ma la squadra di casa cresce e mantiene il pallino del gioco, le fatiche sono finalmente ripagate al 35' quando da un corner calciato dalla stessa Tortolo, Debora Schiavon si fa trovare pronta e segna l'1-0. Poco dopo Annette Gaspari salta il portiere veneto e con la porta sguarnita viene stesa al limite dell'area dall'estremo difensore, che viene sanzionato solamente con un giallo, sulla palla va Greta Dragan, che sfiora il gol ma il pallone viene tolto da sotto la traversa. Sul finale di tempo Elena Dimaggio segna il 2-0 dopo un preciso lancio di Federica Tortolo che la mette a tu per tu col portiere e si negli spogliatoi avanti di due reti. Al 61' il Gordige accorcia le distanze con Bondesan di testa, che - dopo uno scontro fortuito con Amanda Vecchiato - è costretta a chiedere il cambio. La partita si innervosisce parecchio e il Gordige prova a pareggiare ma la Triestina San Marco tiene duro e non molla, infatti all'85 ci pensa Greta Dragan a mettere al sicuro il risultato. Il 3-1 nasce da una bella azione corale che viene finalizzata da Greta che con un tiro dalla lunga distanza, di prima intenzione chiude i conti. Domenica prossima in trasferta contro il Futuro Giovani, fischio d'inizio alle 14.30”.

Laura Fagotto (capitano del Futuro Giovani): “Loro sono una bella squadra, nulla da togliere. Noi abbiamo provato a giocarcela, ma abbiamo perso 3-0. Il clima? Era una bella giornata”.

Marco Feruglio (allenatore del Sarone/Caneva): “Abbiamo preso una scoppola malgrado i gol di Lernarduzzi e Lucato, ma d'altro canto loro sono brave e quando si trova una squadra più forte, bisogna ammetterlo. Non si può sempre vincere e ci sta che ci siano formazioni migliori. Domenica prossima riposeremo e poi andremo a Maerne. Vedremo se saremo ancora dentro alla zona-Elite”.

Cristina Fumis (dirigente della Triestina/Polisportiva San Marco B): “La squadra è giovane e ancora inesperta, giocare contro avversarie più grandi non è facile”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59542 secondi