Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Successo che vale il primato solitario per il Calcio Giais

Espugnato il campo degli Avvocati. Passo falso del Valcolvera contro l'Arzene



O si vince o si perde nel quarto turno del girone Championship 1 dell’Area Pordenone, tre sono i successi casalinghi, due quelli in campo esterno. Cambio della guardia in vetta, o meglio il Calcio Giais si scrolla di dosso la polisportiva  Valcolvera e rimane da solo a guardare tutti dal’alto, dopo il successo ottenuto in trasferta bollato dagli Avvocati con il punteggio di 3-2 risolto nei minuti di recupero. Ad aprire le marcature del big-match ci pensa Andrea Basso Luca con una staffilata da fuori area e sul vantaggio di 0-1 per il Giais le squadre vanno al riposo. Dopo il rientro Vollaro di testa pareggia incornando un tiro dalla bandierina. Tutto da rifare per gli ospiti e allora Christian Fabbro prima quasi spacca la traversa con una gran randellata volante, poi con tocco prelibato di destro ruba il tempo ai difensori ed insacca l’assist del compagno da sinistra. Subito dopo gli Avvocati pareggiamo nuovamente con Tirelli, pescato libero sul secondo palo a sfruttare la sponda di testa di Vollaro e indisturbato dopo un controllo insacca. Sul punteggio di parità il Giais prova l’assedio negli ultimi dieci minuti, Marcuola centra la traversa, le occasioni arrivano a ripetizione poi gli sforzi vengono premiati quando Edi Lorenzin calcia in porta e, complice la deviazione di un difensore, quando il pallone sta per entrare in rete, arriva La Marca per dargli il tocco decisivo per il 3-2 che vale la vetta.
Questo perchè i campioni in carica ex Csi Valcolvera tornano da San Giorgio alla Richinvelda sconfitti di misura per 1-0 dall’Arzene con il gol partita realizzato da Lenarduzzi a dare il primo dispiacere alla formazione di stanza a Frisanco e a scendere di un gradino in classifica dove trova proprio gli avversari di questa gara.
Nulla da fare per l’Audax Zoppola, la prima vittoria tarda ad arrivare e anche nell’incontro casalingo (si è giocato a Orcenico) opposto al San Giacomo Sedrano ha dovuto lasciare l’intera posta agli avversari. Buzzo per i locali, De Mattia e Victory Brendon per i sedranesi firmano il 2-1.
Più rotondo il punteggio con cui il Campagna ha rispedito a casa il Cimpello lasciandolo ancora in compagnia a tenere il fanalino di coda con l’Audax. Il 5-2 dei campagnoli porta le firme di Bortolotto (doppietta), Ez Zalzouli, Antonini e Tommasini, mentre per gli ospiti va a referto con due reti Cernea Florin.
Cala il poker il Milan Club - e contemporaneamente vince la prima partita stagionale - e lo fa nientemeno contro il Vittorio Cappella, rimasto bloccato a metà classifica. Le reti sono di Gavrilescu con due centri a cui si aggiungono quelli di Leon e Truant.



 

https://i.imgur.com/TF2OaJl.jpg

https://i.imgur.com/Aec1tgg.jpg

https://i.imgur.com/zCXnZGQ.jpg

https://i.imgur.com/vz2EZ16.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12681 secondi