Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LA DELUSIONE - Lasagna, quanti sprechi!

Nell'amichevole di Genk contro gli Usa (vinta dall'Italia per 1-0), l'attaccante dell'Udinese, in campo per 87 minuti, non sfrutta tre nitide occasioni. Poi lascia il posto a Politano che firma la rete del successo


Quando i treni passano, se ci si trova in stazione non per caso, bisogna salirci. E invece qualcuno è rimasto a terra. Si tratta di Kevin Lasagna, schierato titolare dal ct Roberto Mancini nell’amichevole disputata (e vinta per 1 - 0) dall’Italia stasera a Genk contro gli Stati Uniti. Negli 87 minuti a disposizione e dopo un primo tempo impalpabile, l’attaccante dell’Udinese si è letteralmente divorato tre evidentissime palle gol, confermando di non essere proprio una sentenza in area di rigore. Almeno di questi tempi.
La prima opportunità è capitata al 59’: su lancio alla “Beckenbauer” di Bonucci, KL9 (questo il suo numero in azzurro) ha resistito alla pressione di un avversario, ma si è fatto ipnotizzare da Horvath. Al 72’ è invece un positivo Verratti a dipingere un sontuoso pallone a favore dell’ex Carpi che, però, conclude ancora una volta addosso al portiere. A salvarlo dalla brutta figura l’intervento dell’assistente di linea, che ha segnalato un (dubbio) fuorigioco. L’ultima chance al minuto 85: ma il sinistro scoccato nel cuore dell’area è lievitato sulla traversa.
Per ironia della sorte Politano, subentrato proprio a Lasagna, ha poi realizzato, al minuto 94, le rete del successo. Salutato da commentatori e pubblico (composto per la maggior parte da italiani) come il trionfo in una…finale di Coppa del Mondo. Peccato: in assenza tutti i presunti “califfi” offensivi, abbiamo l’impressione che il capitano dell’Udinese si sia giocato una grande opportunità di rimanere nel giro. A meno che non riprenda a realizzare a raffica in campionato. Dove è sempre ancorato a quota due. (rozan)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11469 secondi