Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Anche l'Aurora stende il Budoia. Visinale, primo acuto

Dalla panchina nella ripresa arriva la svolta del match, con il San Foca che finisce per imporsi 4-1. Mastica amaro lo Sporting Prata per un ko che ne penalizza la generosa prestazione

Ancora una sconfitta per il Budoia Pedemontana, la terza su altrettante gare disputate, stavolta subita in casa per opera dell’Aurora Santa Foca con il punteggio di 4-1.
Nel primo tempo le squadre prendono le misure con occasioni offensive da entrambe le parti. Per l'Aurora sono Pigatto e Gattel i più vicini ad andare al gol ma è nel secondo tempo che si fa la partita. Nell'intervallo mister Mottin carica la squadra la quale risponde bene e rientra senza sostituzioni ma poco dopo Feletto sostituisce Feltrin e a seguire a Pigatto subentra Moras e quest'ultimo si rende protagonista sin da subito. Al 15' capitan Toffoli viene steso a pochi metri dall'area, fronte porta, e Moras realizza la relativa punizione piazzata alla sinistra del portiere rimasto immobile. Due minuti dopo l'Aurora torna a segno su splendida azione di Maset, anche lui appena subentrato al posto di Gattel, il quale dribbla due difensori al limite dell'area, arriva sul fondo ed effettua un cross al centro per Feletto che sul secondo palo accompagna la palla in rete dopo essere sfilata davanti alla difesa. I padroni di casa vanno a segno poco dopo con una bella azione veloce sulla loro fascia destra, insaccando con De Nobili sul palo lontano. L'Aurora torna a rete attorno al 30’ sempre con Moras. Il portiere del Budoia respinge un tiro, il difensore cerca di spazzare verso il centro ma Moras intercetta la palla e calcia subito verso la porta insaccando alla destra del portiere. L'ultimo gol nasce dalla destra, Martin riceve al limite dell'area e il suo tiro rasoterra finisce nel sacco.
Nel secondo tempo, attorno al 25’, c'è stata un'espulsione diretta a discapito di un difensore del Budoia reo di aver falciato da tergo Feletto, passatogli davanti, in velocità, palla al piede.

Prima vittoria del Visinale a scapito dello Sporting Prata sul campo amico per 2-1 con il match sbloccato già dopo 5’ dai padroni di casa su calcio di rigore assegnato per un intervento irregolare di Cisse ai danni di Hohxa. Tra le veementi proteste dello Sporting per la decisione dell’arbitro, Tonello realizza. 
Passano altri cinque minuti e il Visinale va vicino al raddoppio con Da Re la cui punizione indiretta da dentro l’area concessa per un retropassaggio di Terrin bloccato con le mani dal portiere Della Toffola, sibila alta. A metà frazione lo Sporting con Bortolotto si presenta a tu per tu con l’estremo difensore Carnelos ma proprio al momento di calciare viene anticipato in angolo dal recupero di un difensore. Lo stesso Borgolotto a fine tempo entra in area dal lato sinistro e dopo aver saltato un paio di avversari in slalom, spara addosso a Carnelos
Nella ripresa lo Sporting si riversava subito nella metà campo avversaria nel tentativo di raggiungere il pareggio. Tentativo che si realizzava al minuto 15': corner di Limani e inzuccata vincente di Balan. Al 20 il Visinale ci provava con Hoxha ma il tiro finiva a lato di poco. Rispondeva lo Sporting 10 minuti dopo con Siminciuc, la cui conclusione veniva parata da Carnelos. Al 33' l'episodio che determinerà il risultato: tiro senza pretese del Visinale che Della Toffola però non tratteneva, la palla dopo alcuni rimpalli finiva a Rorato che insaccava calciando all'altezza del dischetto del rigore. E risultavano vani i tentativi finali dello Sporting di raggiungere il pareggio, che sarebbe stato l'esito più giusto.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11921 secondi