Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LAVARIAN MORTEAN - Boldarino: "Mai vissuto un periodo così. Forza!"

Eliminata ai rigori dalla Coppa, in apnea in campionato, la squadra biancazzurra ha perso confidenza e convinzione. Il dirigente suona la carica e domenica arriva a Lavariano la Torreanese del grande ex, Antonio Geissa



Anche la Coppa ha confermato che il Lavarian Mortean sta attraversando un periodaccio: i biancazzurri hanno fatto 180' alla pari con il Calcio Bannia (180' di gol, emozioni, episodi, agonismo), ma sono stati eliminati alla lotteria dei calci di rigore. Insomma, piove sul bagnato per una squadra, quella di Massimo Marcuzzo, che nelle ultime 6 giornate di campionato ha dovuto incassare 5 sconfitte appena intiepidite da un pareggio.
Il dirigente Vittorino Boldarino è preoccupato: "Questo è il classico periodo in cui tutto va tutto storto, ci castigano alla minima indecisione, ogni situazione finisce per penalizzarci. Ne ho viste di cotte e di crude in venti anni e passa di calcio, ma una così strana come quella che stiamo attraversando mai, proprio mai, neppure quando siamo retrocessi dalla Promozione: quella fu una vicenda diversa, andammo giù per un biscottone... Tornando all'attualità riteniamo che gli ultimi risultati siano inspiegabili perchè la squadra c'è, ha elementi di qualità e calciatori motivati, che ci tengono alla maglia. Chiaramente, quando le cose vanno male si entra in una spirale negativa, e da lì a perdere fiducia nei propri mezzi e convinzione il passo è breve. Ragionandoci su,  è vero che ci sono venuti a mancare giocatori di esperienza e di carattere, la squadra è piuttosto giovane, e scende adesso in campo con paura. Sono preoccupato, ma la ricetta è chiara, dobbiamo stare uniti e lottare per ottenere qualche risultato positivo; la situazione potrebbe sblocccarsi, questa è la nostra convinzione, avevamo cominciato bene poi... Vedo un gruppo unito, un allenatore che lavora bene, agli allenamenti c'è partecipazione, i tifosi ci seguono, a Lavariano abbiamo un buon pubblico, chiaramente quando si perde non mancano le critiche, ma fa parte del gioco".
Domenica a Lavariano è attesa la Torreanese: "Con loro sono sempre state partite tirate e così sarà anche quella che bussa alla porta. Tanto più che a guidare i giallorossi c'è Antonio Geissa, un mister che qui da noi è rimasto un triennio e a cui siamo molto legati. Noi abbiamo una gran voglia di venire fuori da questo maledetto tunnel e una fame arretrata ed enorme di punti. Quindi, incrociamo le dita, forza, coraggio e su che ce la possiamo fare".  




 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11161 secondi