Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - Ostacolo Chievo per il Tavagnacco. Kollanen pronta

L'attaccante finlandese è la grande novità della formazione di Rossi che domani, sabato, sarà di scena sul terreno in sintetica delle veronesi



Sabato 24 novembre si affrontano Chievo Verona e Tavagnacco per l’ottava giornata della serie A femminile. Fischio d’inizio alle 14.30, con il match che sarà arbitrato dal signor Croce della sezione di Novara. Le friulane si presentano in terra scaligera con 8 punti in classifica dopo il buon pareggio casalingo conquistato contro il Sassuolo, mentre le clivensi arrivano a questa sfida con 7 punti, dopo la pesante battuta d’arresto subita contro la Roma (7-1 il risultato finale). La buona notizia, in casa Tavagnacco, è il tesseramento ‘lampo’ di Heidi Kollanen, l’attaccante finlandese che potrà già essere a disposizione di mister Marco Rossi.
«Non dobbiamo farci ingannare dal risultato della partita del Chievo della scorsa settimana – ammette Rossi – in quanto le nostre avversarie sono rimaste in corsa fino a venti minuti dalla fine. Dovremo state attenti perché affrontiamo una squadra esperta e tecnicamente valida, soprattutto in attacco. Per questo ho chiesto grande concentrazione alla squadra, specialmente nella fase difensiva. Dovremo essere brave a sfruttare le nostre qualità».
Non saranno della partita le infortunate di lungo corso come Piazza, Benedetti, Polli e Fracaros. Chi ci sarà, invece, è la nuova attaccante finlandese, che ha firmato un contratto che la lega al Tavagnacco fino a fine stagione. Nel suo Paese, nel 2018, ha disputato 22 partite segnando 15 reti e contribuendo in maniera determinante alla conquista del titolo nazionale.
«Spero che le ragazze ripetano la prestazione del secondo tempo contro il Sassuolo – aggiunge mister Rossi –, quando ho visto determinazione e voglia di fare sul campo. Andiamo a Verona per fare punti e credo che faremo bene, anche giocando su un terreno sintetico».

Le altre partite della giornata: Ac Milan-Orobica, Atalanza Mozzanica-As Roma, Pink Bari-Florentia, Sassuolo-Hellas Verona, Fiorentina-Juventus (domenica alle 12.30).



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12841 secondi