Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Stasera il via a Maniago. Domani c'è il super-derby di Udine

La squadra di Polo Grava cerca il rilancio ospitando un Manzano incerottato. Grande attesa per la sfida tra battistrada City - Udinese: il Palmanova starà a guardare. La Torriana di scena a Cussignacco, lunedì il Tergesteo salirà a Martignacco



Ultima giornata prima della fase finale di coppa Italia che scatterà nel successivo fine settimana con i quarti di finale ad eliminazione diretta; sempre il PalaCus di Udine il campo principale con la sfida al vertice, alle ore 15, tra Udine City e Futsal Udinese sin qui sempre vittoriose e che proveranno la prima fuga stagionale; resterà al palo, infatti, il Palmanova che osserva il turno di riposo e si augura magari una divisione della posta per rimanere a stretto contatto dalla vetta.
Un derby aperto a qualsiasi pronostico: da un lato un City che sta rispettando le aspettative della vigilia che lo vedevano tra i candidati al titolo regionale, dall'altro un'Udine Futsal che si conferma la sorpresa di questo avvio di stagione che la vede inserirsi a pieno titolo nel duello tra la squadra di Pittini e Criscuolo per la promozione in serie B. Le due formazioni si sono già affrontate in coppa Italia in una gara pirotecnica con il City in grado di rimontare 3 reti ai concittadini ed acciuffare un pareggio che gli ha garantito il primo posto nel girone; sabato, dunque, spettacolo garantito al PalaCus di Via delle Scienze.
Oltre al Palmanova anche la Torriana guarda con interesse al derby perchè i ragazzi di mister Donato potrebbero accorciare le distanze in zona play-off dal trio di testa: i gialloblù isontini sono attesi però sul campo della "camaleontica" Clark Udine, formazione sempre da prendere con le molle. Ancora fermi per squalifica i fratelli Prekpalaj, rientra invece il gioiellino serbo Milikovjc assente in quel di Manzano sabato scorso e Tirindelli avrà così una freccia in più a disposizione in un roster che resta comunque molto ristretto.
Ad aprire le ostilità questa sera alle 21.15 sarà il match tra Maniago e Manzano: i coltellinai di Polo Grava dopo una Coppa scintillante si sono un po' persi per strada, infortuni e d assenze varie hanno messo il bastone tra le ruote al tecnico udinese che proverà a dare uno scossone alla squadra per la sfida con i seggiolai, già battuti in coppa Italia; sul fronte gialloblù manzanese anche Genna in fatto di assenze non se la passa molto bene, out ancora sette giorni il portierone Patti, ko anche Giannullo influenzato oltre a Alessio che rientrerà solo tra una quindicina di giorni. 
Il quadro di chiuderà con il posticipo del lunedì a Martignacco tra i ragazzi di Casarsa e il Tergesteo: i gradesi appaiono invigoriti dalla cura Medeot e sono reduci da una bella partita con il City, proveranno a riprendere la corsa in casa di una Libertas Martignacco in cerca di riscatto più per il morale che per la classifica dopo la pesantissima sconfitta patita a Palmanova.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12483 secondi