Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Pordenone, impresa solo sfirorata. Castagna lancia l'Imolese

Per oltre trequarti gara i neroverdi riportano sulla terra i marziani dell'Imolese Kaos che al termine dei 40 minuti la spuntano, ma non senza sudare e faticare davanti ad un ottimo Pordenone


Subito a razzo i rossoblu di mister Carobbi, trascinati da Castagna, che si fanno vedere a più riprese davanti alla porta dei ramarri, ed è proprio il pivot ospite a sbloccare il risultato al 2'53'', liberandosi di forza da Grzelj ed infilando alle spalle di Vascello.
I padroni di casa devono sfruttare le ripartenze per provare a colpire un avversario visibilmente superiore, come al 5'16'' con la prima occasione nitida tra i piedi di Milanese, neutralizzata senza problemi da Paciaroni. Cresce il Pordenone con il passare dei minuti, ed è ancora Paciaroni a parare Grigolonal 11'10'' da conclusione centrale, ma al 13'28'' Grzelj trova la rete del pari su sviluppi di un calcio d'angolo.
Un gol che dà nuova linfa ai nostri che ora guardano l'avversario dritto negli occhi e capiscono che possono affondare nuovamente il colpo ed è così che capitan Milanese al 18'46'' finalizza a rete la ripartenza di Grzelj, portando in vantaggio i neroverdi.

Negli spogliatoi sul 2-1, al rientro l'Imolese Kaos prova subito a colpire, prima con Tiago in due occasioni ravvicinate e poi con Gabriel che trova però un Vascello straordinario a tenere chiusa la porta di casa.
Partita equilibratissima che cambia solo al 9'21'' quando Bueno conquista e realizza un calcio di rigore su fallo di Kapun. Risultato sul 2-2 e Vascello ancora protagonista anche sulla gran botta centrale di Zanotto ma al 13'46'' i ramarri restano con un uomo in meno, causa doppia ammozione per Kapun.
Regge, nonostante tutto, il muro neroverde e tornati in parità numerica i rossoblu decidono di giocarsi il tutto per tutto con Tiago come portiere di movimento. Solo al 17'23'' cade il muro del Pordenone, ancora con Castagna che dai due passi non sbaglia e consegna ai suoi una vittoria più che sofferta.
Vano l'assalto finale dei ramarri con Kamencic come portiere di movimento, il risultato resta invariato sul 3-2 per la capolista.

Andrea Mazzon

MARTINEL PN CALCIO A 5 - IMOLESE KAOS C5  2 - 3
Gol 1° tempo: 2-1 - Castagna (I), Grzelj (P) e Milanese (P); 2° tempo: 0-2 - Bueno (I) e Castagna (I)

MARTINEL CALCIO A 5: Vascello 1, Perin 2, Tosoni 3, Zuliani 5, Grzelj 6, Barzan 9, Kamencic 10, Milanese 11 (capitano), Finato 13 (vice-capitano), Grigolon 14, Fanigliulo 15 e Kapun 23. All. Asquini.

IMOLESE KAOS C5: Gabriel 6, Tiago 7, Zonta 8, Castagna 9, Vignoli 10, Salas 15, Bueno 16, Zanotto 17, Radesco 20, Paciaroni 22, Liberti 23 e Baroni 34. All. Carobbi.

NOTE - Ammoniti: Kapun (P), Finato (P), Salas (I), Castagna (I), Gabriel (I) e Vignoli (I). ESPULSI
Kapun (P)

ARBITRI: Anzisi (Mantova) e Volonterio (Como). Cronometrista: Burella (Pordenone).



 

https://i.imgur.com/8GUaN29.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11508 secondi