Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Vacile in testa, Drag Store e Warriors di corsa

Nell'Eccellenza del Collinare in attesa di Zellina - Trivignano. Merce Rara e Thermokey agguerrite, l'Adorgnano costruisce ma non concretizza


Per completare la giornata numero otto manca ancora la gara fra Nojar Zellina e Lokomotiv Trivignano in programma nel Monday Night dell'Eccellenza del Collinare. Venerdì si sono consumate le altre quattro sfide che hanno lanciato in vetta solitario il Vacile vittorioso sul campo, pesante per l’insistente pioggerella, del Merce Rara per 1-0 dopo un primo tempo scialbo di occasioni. Gli ospiti sbloccano ad inizio ripresa con Rossi, innescato da una magistrale punizione di Collodo e metterlo davanti alla porta, e con un diagonale fulmina il portiere di casa. Dopo un paio di mischie create dai bisiachi è il Vacile a sfiorare il raddoppio sempre con Rossi ma sbaglia tutto solo davanti al portiere.
Il Drag Store affianca lo Ziracco al secondo posto, approfittando del suo turno di riposo, con i due punti colti grazie alla vittoria interna ai danni del Thermokey per 2-1 il quale disputando, seppur rimaneggiato, una partita tosta non avrebbe demeritato di uscire con un pareggio. Nel primo tempo partono forte i padroni di casa sprecando alcune buone occasioni con Pascoletti calciando incredibilmente a lato da pochi passi e con Bortolossi ma solo davanti a Meneguzzi non trova il tempo per calciare. A sorpresa al 25’ il Thermokey passa in vantaggio grazie ad un’azione personale di Silvioli il cui tiro viene respinto dal portiere con il pallone che termina ugualmente in rete deviato involontariamente da un difensore. Il pareggio arriva al 35’ con un diagonale di Tonizzo ben imbeccato da Pascoletti al termine di un’azione nella quale si infortuna il capitano della Thermokey Daniele Bozza costretto ad abbandonare il campo (per lui alcuni punti di sutura all’arcata sopraccigliare).
Nella ripresa i locali provano ad accelerare creando diverse mischie in area avversaria, ma l’occasione migliore capita alla Thermokey con Giametta il cui colpo di testa viene respinto sulla riga a portiere battuto. Alla mezzora il Drag Store ha la chance buona con Tonizzo ma calcia da pochi metri su Meneguzzi. Sul susseguente calcio d’angolo imperioso stacco di testa di Pascoletti che insacca a fil di palo. L’ultima emozione è nel recupero con Giametta il quale, servito da Odorico, spedisce però sul fondo.
Vincono agevolmente i Warriors sul proprio campo la sfida opposti all’Adorgnano con un perentorio 4-0 sotto la pioggia. Nel primo tempo, chiuso sul 3-0 per i padroni di casa, gli ospiti mettono in mostra un buon gioco ma non finalizzano le occasioni e vengono punti dai “guerrieri” tre volte, due da palla inattiva. Nella ripresa con l’Adorgnano alla ricerca di rientrare in partita, i Warriors colpiscono in contropiede con il quarto gol e la partita si chiude non giocando più a calcio ma con palle alte e a suon di “sportellate”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11546 secondi