Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Acuti di Pravisdomini e Camino, blitz della Tarcentina

La Pro Fagagna riconquista la vetta solitaria. Il Vajont piega a fatica il Prata Falchi. Il Casarsa piegato in casa da un gol di Isteri. Poker Corva al Torre



Fiammate, scintille, lampi e tuoni. Succede di tutto nella dodicesima giornata del girone A di Promozione. Partiamo con la riscossa dalla Pro Fagagna, dopo il capitombolo contro il Prata Falchi, che consente ai rossoneri di strapazzare il Vivai Rauscedo (3-0) con la doppietta del solito Nardi e il gol di Pontoni e riprendersi in solitaria la vetta. Gioia per mister Cortiula che centra la decima vittoria stagionale e si rimette a macinare avversari (miglior attacco e miglior difesa del girone).
Dopo la splendida vittoria di domenica scorsa cade il Prata Falchi sul campo del Vajont. Gara che i mobilieri non avrebbero meritato di perdere, ma che i padroni di casa, dopo lo scivolone con la Tarcentina, hanno provato in tutte le maniere a fare loro per regalare ai propri sostenitori una domenica di festa. Decidono le reti di Zusso dagli undici metri nel primo tempo e il raddoppio di Pitau nella ripresa.
Lo definiscono con cognizione di causa la mina vagante del girone: parliamo del Pravisdomini. Dopo aver violato il terreno del Prata Falchi, tocca al Casarsa inchinarsi a domicilio alla squadra arancioblù. Peresano illude la formazione di Muzzin, ma Basso e Isteri nel finale di gara confezionano il blitz.
Scintille a Gonars, dove il Camino nella ripresa mette le mani sul bottino con le reti di Rebellato (rigore), Caliò e Zanin e guadagna spazio nelle zone a ridosso dei play off.
Quattro lampi del Corva nel derby con il Torre. Risultato pesante per la squadra di Rauso (ancora imbattuta tra le mura amiche) che trova finalmente quella continuità di risultati mancata ad inizio stagione, per un campionato in sicurezza. Mattatori di giornata: Vriz, Furlanetto e Plozner (doppietta).
Tuona il Codroipo. Con ancora qualche problema da risolvere la squadra udinese trova i tre punti contro il Sesto Bagnarola per rimanere al quinto posto e portarsi a sole tre lunghezze dal terzo gradino del podio. Kalin e Facchini tolgono le castagne dal fuoco a Pittilino.
Dodicesima sconfitta consecutiva per l’Union Pasiano nell’incrocio con la Sanvitese. I fraticelli prendono tre punti importanti con le reti di Stocco e Maestrutti e ossigenano la classifica.
Era successo quindici giorni addietro a Vajont, è successo nuovamente questo pomeriggio a Cordovado. Un gol nel recupero di Biancotto dagli undici metri regala la vittoria alla Tarcentina in casa della Spal, togliendo i canarini dalla zona a rischio della classifica. La Spal resta invece in trincea.

Fotocopertina by Adriano Peresano FotoCalcio.it



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 25/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13054 secondi