Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 PN - Giust (disponibile il video) non basta. Aviano corre

Dopo un avvio molto equilibrato, la formazione di Masiero vince 1-3: doppietta di Michael Osei. Ripreso con il telefonino il momentaneo pareggio del Villanova



Domenica scorsa a Villanova di Pordenone è andato in scena Villanova-Calcio Aviano, gara valida per la decima giornata di campionato provinciale della categoria Allievi. Campo di gioco reso pesante dalle piogge settimanali, ma il Calcio Aviano di mister Luca Masiero inizia la partita con buon possesso palla; nonostante ciò il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0 fino al 30' quando il bomber Michael Osei, dopo un dribbling al limite dell'area, calcia in diagonale di sinistro insaccando la palla all'incrocio dei pali. Un gol d'applausi che riceve i consensi da parte del pubblico presente sugli spalti. Gli ultimi 10 minuti del primo tempo è un assedio avianese, i quali avrebbero l’opportunità di raddoppiare. Ma i vari Andrea Cescut, Martin Tassan e Michael Osei non concretizzano le occasioni da rete e il punteggio rimane sullo 0-1.
Il secondo tempo inizia con maggior equilibri, infatti al 10' il Villanova trova il pareggio con una punizione calciata chirurgicamente sotto la traversa a scavalcare la barriera del n. 4 Daniel Giust e sulla quale nulla può il portiere Lorenzo Lombardi. Nuovamente i giovani avianesi tornano alla carica macinando occasioni e dopo solo 5' dal pareggio pordenonese, i gialloneri trovano il nuovo vantaggio con Martin Tassan Toffola che calcia in rete un pallone respinto dal palo su tiro dal limite dell’area di Oscar Rossi. I gialloneri, non paghi del minimo distacco, accelerano nuovamente e al 20' vanno sull'1-3 con Michael Osei il quale dialoga alla perfezione con il compagno di reparto Martin Tassan Toffola e dopo un triangolo insacca a tu per tu con il portiere. Gli ultimi minuti trascorrono tranquilli. L'Aviano fa tempo a fallire un altro paio di occasioni importanti nel finale per allungare nuovamente sul Villanova. La partita finisce sull’1-3 in favore degli ospiti.

"Sicuramente è stata un'altra gara convincente da parte dei ragazzi avianesi - sono i commenti provenienti dal club di Aviano - che cercano di mettere in pratica il lavoro fatto in settimana. Adesso testa al big-match di domenica prossima al Cecchella contro il Ricreatorio Maniago". “Seppur il punteggio di 3-1 non sia del tutto meritatissimo per l’Aviano – ci tiene a precisare il responsabile del settore giovanile del Villanova Mirko Giust -, la gara è stata godibile. Sullo 0-0 il Villanova ha avuto due opportunità per sbloccare con Mio e Annatelli, poi però l’Aviano ci fatto gol e questo ci ha tagliato un po’ le gambe. Eravamo riusciti a pareggiare con una bella punizione di Daniel Giust, alla quarta realizzazione su calcio piazzato. Peccato perché poi l’Aviano ha segnato nuovamente, ma se fosse finita in parità non avremmo rubato. I ragazzi ha giocato comunque bene, mi rammarico solo di un cambio, secondo me, sbagliato. L’Aviano è una bella squadra e essendo primi in classifica un motivo ci sarà e con un Michael Osei, ex Cordenons, a fare la differenza. Per merito suo hanno vinto durante un secondo tempo comunque equilibrato”. (f.p)

Scorri o posiziona il mouse sopra il video skroll, per vedere la rete su punizione di Daniel Giust.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12209 secondi