Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Risanese e Trieste Calcio, chi riparte? A Corno il big-match

La Virtus ospita il temibile Tolmezzo. Impegni interni per Primorje e Pro Cervignano, ma Pro Romans e Valnatisone ci proveranno. I derby triestini Chiarbola - San Giovanni e Costalunga - Sistiana promettono scintille. Un Mladost rimaneggiato dovrà far visita all'affamato Ol3. Ism e Zaule è gara da tripla



Mancano tre giornate alla fine del girone d’andata e la finestra del mercato di riparazione si apre sabato, alla vigilia di questo turno e chi ci riesce in tempi brevissimi, può far debuttare gli eventuali nuovi arrivati.
In questa prima domenica dicembrina, nessun anticipo è previsto, balza all’occhio il big-match di alta classifica a Corno di Rosazzo fra la Virtus Corno e il Tolmezzo. I padroni di casa vogliono rimanere il più a lungo in vetta ma trovarsi contro questo Tolmezzo deciso a non scendere dal treno play-off sarà tutt’altro che facile.
Alla finestra guarda il Primorje cercando di far valere il fattore campo ospitando al “Rouna” una Pro Romans che ha ritrovato in Bardus, il goleador al posto dell’ormai ex Verrillo, e ne ha dato dimostrazione sabato scorso nel derby pareggiato con l’Ism. I triestini però guardano in casa loro e proseguono dritti per la loro strada verso la meta, minima dei play-off.
E’ così pure per la Pro Cervignano con la possibilità di superare Beethoven con la decima sinfonia da conquistare però contro un avversario stranamente messo maluccio in classifica, quella Valnatisone che l’anno scorso diede battaglia proprio alla truppa di Tortolo nel cammino di alta quota. I valligiani cercano di risollevarsi dallo scivolone di casalingo domenica scorsa.
Cerca di rialzarsi anche l’Ol3 e proverà a farlo ospitando un Mladost in credito di fortuna, piuttosto acciaccato e con diverse assenze anche per squalifica. Sarà l’occasione propizia per la squadra del presidente Bertossi per rialzare la testa ma occhio che la squadra di Caiffa non regala nulla.
Come non lo può fare il Sistiana per continuare a tenere il passo delle avversarie e in casa del Costalunga l’attenzione deve rimanere alta perché i gialloneri, ultimi, non possono perdere ulteriore terreno.
Lo stesso dicasi per il Trieste Calcio incappato in un periodo critico con mezza dozzina di reti subite in una settimana, certo non un buon biglietto da visita per l’impegno in terra friulana con la Risanese, anch’essa alla ricerca di rialzarsi dopo le quattro batoste, Coppa compresa, nelle altrettante ultime partite.
Derby triestino fra un lanciato Chiarbola e un San Giovanni non in buona posizione di classifica e reduce da due pareggi e due sconfitte nelle precedenti quattro gare.
Non riesce a vincere due partite di fila in casa l’Ism, ci proverà ora affrontando al “Colaussi” lo Zaule reduce dalla vittoria esterna a San Pietro al Natisone.
Non saranno delle gare per squalifica i seguenti calciatori: Gileno (Chiarbola), Simic (Costalunga), De Cecco (Ism), Marusic, Furlan, Milan (Mladost), D. Colja (Sistiana), Capellari (Tolmezzo), F. Caucig (Virtus Corno).

Claudio Mariani
 
*****************************************************************************************

Programma e terne arbitrali


CHIARBOLA – SAN GIOVANNI
Gabriele Galliussi (Gorizia); Daniele Carbone (Trieste); Alessandro Fragiacomo (Monfalcone)

COSTALUNGA – SISTIANA

Edoardo Luglio (Monfalcone); Diego Sokolic (Trieste); Stefano Melchiorre (Gorizia)

ISM – ZAULE
Simone Gambin (Udine): Andrea Canci (Tolmezzo), Enrico Catania (Trieste)

OL3 – MLADOST
Marco Anaclerio (Trieste); Martina Zonta (Trieste), Matteo Gondolo (Udine)

PRIMORJE – PRO ROMANS
Davide Benedetti (Tolmezzo); Mauricio Fettarappa (Monfalcone), Piero Mansutti (Basso Friuli)

PRO CERVIGNANO – VALNATISONE
Francesco Montesano (Trieste): Francesco Bernardi (Trieste); Pierfrancesco Carlevaris (Trieste)

RISANESE – TRIESTE CALCIO
Damiano Borrello (Monfalcone); Badreddine Mamouni (Tolmezzo), Luca Forte (Basso Friuli)

VIRTUS CORNO – TOLMEZZO
Giacomo Nadal (Pordenone); Simone Milillo (Udine), Fabiola Daneluz (Pordenone)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44207 secondi