Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE D - Molaro in finale. Triestina, pareggio beffa

Niente da fare per il Martignacco contro Marini e soci. Arduin manda due volte in vantaggio l'Alabarda, il Pentalcor però risponde e acciuffa il 2-2 allo scadere. L'Udine City si impone sul Paradiso dei Golosi



Stretta finale per la fase autunnale del Torneo Amatoriale sperimentale di calcio a 5:  termina infatti in parità 2-2 il big match della giornata tra Pentalcor e Triestina Futsal, un risultato che rimanda all'ultima giornata il verdetto su chi affronterà nella finalissima il Molaro Dream Team il quale, a suon di reti, ha travolto il Martignacco, qualificandosi in anticipo e sarà indirettamente arbitro dell'altra qualificazione.
A Grado è andata in scena una gara molto tattica soprattutto nel primo tempo, chiusosi a reti inviolate; nella ripresa il Pentalcor pressa alto ma è Trieste a sbloccarla sugli sviluppi di una punizione di Prisacaru, la corta respinta dei locali è preda di Arduin che gonfia la rete; reazione rabbiosa di Grado che a metà tempo trova il pareggio con Sankovic. Gli alabardati non perdono la testa, anzi ripassano in vantaggio con il solito Arduin, sembra fatta ma allo scadere un tiro da fuori di Lushaj regala il pareggio pesantissimo al Pentalcor.
Senza storia la sfida di Tarcento dove la squadra del patron Faleschini travolge una Libertas Martignacco troppo arrendevole: finisce 12-1, la "mattanza" è firmata dal poker di Marini, dalla tripletta di Chicco, dalla doppietta di Mirco e dalle singole marcature di Caponnetto, Vanin e Paolini.
Il quadro è completato dall'impresa corsara dell'Udine City che espugna il campo del Paradiso dei Golosi per 3-7.
Decisiva sarà l'ultima giornata: 3 punti attualmente separano in classifica il Pentalcor dalla Triestina Futsal, talché i giuliani saranno obbligati a vincere con un buon margine di reti a Cividale con il Paradiso dei Golosi, poi sarà il Molaro a decidere le sorti del girone ospitando un Pentalcor che, quantomeno, deve impattare per non fare calcoli sulla differenza reti.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13107 secondi