Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Germinale in gol. Pordenone, un punto a Bolzano

L’ex attaccante del Fano riacciuffa il Sudtirol passato in vantaggio con De Cenco. Neroverdi ancora in testa alla classifica, conservando l’imbattibilità esterna



Settimo risultato utile in trasferta per il Pordenone, rimasto l’unica squadra del girone B a non aver mai perso lontano da casa. Un punto che significa il mantenimento del primo posto solitario in classifica, in attesa che la Fermana scenda in campo nella sfida con l’Albinoleffe e in caso di vittoria appaierebbe i ramarri a quota 26 punti. Al Druso di Bolzano i ragazzi di Attilio Tesser confermano l’ottimo stato di forma, dopo aver battuto Monza e Ternana, andando anche vicini al colpaccio nel finale, dopo aver subito la rete bolzanino con l’ex De Cenco. Gara sostanzialmente in equilibrio, ravvivata nella ripresa dalle due reti e da alcune occasioni sprecate da una parte e dall’altra.
Qualche novità di formazione per i neroverdi, che devono fare a meno di Barison davanti a Bindi sostituito da Bassoli. Mentre in mediana corrono e danno fosforo i soliti Burrai, Misuraca e Bombagi. Berrettoni illumina le giocate di Ciurria e Candellone. All’11 la prima sortita è dei apdroni di casa con un’azione in area nata da un colpo di testa di Morosini per De Cenco, bravo Bassoli a togliere dalla testa del brasiliano la palla del possibile vantaggio. Ci prova Burrai al 25’ con una punizione da lontanissimo ad intimidire Offredi, ma la palla sorvola la traversa. L’occasione principe della prima frazione capita sui piedi di Bombagi. Il centrocampista dribbla due difensori e scarica di potenza. Gran respinta di Offredi, che manda in corner.
Al rientro in campo è il Pordenone a provare a vincere la gara, quattro angoli nel giro di due minuti, però non producono effetti. Quando la gara sembra indirizzata sullo 0-0 arriva improvviso il gol del Sudtirol. Turchetta defilato sulla sinistra riesce a crossare verso il centro dell’area, dove De Cenco impatta di testa e batte Bindi sul palo lontano. Nemmno il tempo di battere da centro campo che i ramarri mandano in campo Germinale e Magnaghi al posto di Misuraca e Ciurria. La mossa giusta dalla panchina, che aveva già fruttato il pareggio a San Benedetto del Tronto. Cinque minuti e Germinale, lasciato completamente solo a centro area, svetta di testa sul traversone della bandierina e mette alle spalle del portiere di casa. Terminator Germinale si conferma l’uomo della provvidenza per Tesser, autore sempre di gol pesanti sul piano del risultato.  

SUDTIROL – PORDENONE  1-1
Gol: 31′ st De Cenco, 36′ Germinale

SÜDTIROL: Offredi; Ierardi, Casale, Vinetot; Tait, Fink (29′ st Berardocco), De Rose (40′ st Antezza), Morosini, Fabbri; Turchetta (43′ st Mazzocchi), De Cenco (43′ st Costantino). A disp.: Raveglia, Boccalari, Procopio, Zanon, Oneto. All. Zanetti.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Florio (40′ st Semenzato), Stefani, Bassoli, De Agostini; Misuraca (33′ st Germinale), Burrai, Bombagi; Berrettoni (12′ st Gavazzi); Ciurria (33′ st Magnaghi), Candellone. A disp.: Meneghetti, Nardini, Damian, De Anna, Zamuner, Bertoli, Cotroneo, Cotali. All. Tesser.

ARBITRO: Cipriani di Empoli. Assistenti: Garzelli di Livorno e Rondino di Piacenza.
NOTE: ammoniti Fink, De Cenco, Stefani, De Rose, Burrai. Angoli 3-5. Recupero: pt 1′; st 3′.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 01/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57116 secondi