Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Giornata interlocutoria. Salgono Codroipo, Pravis e Corva

La squadra di Pittilino si porta ad un passo dal podio. Poker Pravisdomini alla Spal. In coda colpo del Sesto Bagnarola ai danni del Gonars. Union Pasiano, tredicesima sconfitta. Rinaldi subito in gol con il Casarsa



Il Vajont dopo aver battuto il Prata Falchi, impone il pareggio alla Pro Fagagna, lasciando tutto invariato tra le prime quattro formazioni di testa. Succede tutto ad inizio ripresa, con un botta e risposta nel giro di due minuti: gol ospite di Clarini e cui risponde Bigatton.
Pareggio anche nell’altro big match dove il Casarsa  costringe al pareggio il Prata Falchi, dopo aver cullato nella ripresa, con la rete del nuovo arrivato Rinaldi, il dolce sapore della vittoria. Ci pensa Zentil ad una manciata di minuti dal termine a scrivere l’1-1 finale.
Una giornata che si rivela positiva sul piano del recupero per Codroipo e Pravisdomini. I rossi di Pittilino sbancano con una doppietta di Osagiede e il gol di Turri il rettangolo della Tarcentina, portandosi a una sola lunghezza dal terzo posto, occupato da Casarsa e Vajont. Non ci fosse stata una partenza orrenda i rossi sarebbero in piena corsa per il ritorno in Eccellenza. Anche se nel pomeriggio di oggi, hanno dato ulteriore conferma, che il campionato rimane aperto a dispetto della mini fuga della Pro Fagagna.
Una prospettiva che riguarda da vicino anche il Pravisdomini, vittorioso per 4-0 sulla Spal Cordovado, e ora a due lunghezze dal terzo gradino del podio. Squadra arcigna quella arancioblu, capace di infilare quattro volte con i suoi interpreti di grido la roccaforte cordovadese. La sblocca prima dell’intervallo, poi ci pensano Basso, con una doppietta e Isteri a calare il poker.
Nell’ascensore verso il paradiso sale anche il Corva di mister Rauso, che sul tavolo verde si diverte a suon di gol in quel di Camino, annichilendo la squadra di Pagnucco. Le segnature di Vriz, Plozner, Viera e Avesani mandano in orbita la navicella biancoceleste verso pianeti inesplorati.
Continua a stupire e a far punti il Vivai Rauscedo, vincitore in rimonta sul terreno della Sanvitese, cogliendo finalmente, dopo averlo sfiorato in diverse occasioni, il primo blitz stagionale. Al gol iniziale di Ahmetaj per i fraticelli, ci pensano Bozzetto e Basso a dare a Pizzolitto la gioia e toccare quota 20 punti.
Urlo che esce forte anche dagli spogliatoi di Torre e Sesto Bagnarola. I viola di misura battono l’Union Pasiano, interrompendo la striscia negativa di tre sconfitte e una situazione che cominciava a farsi ingarbugliata. I biancocelesti vincono lo scontro diretto contro il Gonars per 1-0 con l’aiuto di una sfortunata autorete di Borsetta, lasciando i nerazzurri udinesi al penultimo posto. 

Fotococopertina, il Casarsa, sotto il video-skroll,  i mister di Pro Fagagna ( Cortiula) e Vajont (Mussoletto).



 

https://i.imgur.com/DQosSle.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 02/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64741 secondi