Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Bozicic dal dischetto rende vani gli sforzi del Costalunga

Il Sistiana si aggiudica il derby sul terreno dei gialloneri, confermando di poter ambire a un ruolo da protagonista



COSTALUNGA - SISTIANA 0-1
Gol:  42’ pt Bozicic su rig.

COSTALUNGA: Zetto G., Krasniqui, Castellano, Pojani, Del Moro, Pertosi (35’ st Steiner), Grego (22’ st Ghersinich), Zetto M., Sistiani, Menichini, Olio. All. Mihelj

SISTIANA: Gon, Fabris, Del Bello, Francioli, Zlatic, Carli, Del Rosso (37’ st Cociani), Miklavec (32’ st Pocecco), Dragosavljevic (26’ st Colja E.), Tawgui. All. Musolino

ARBITRO: Luglio di Monfalcone; assistenti Sokolic di Trieste e Melchiorre di Gorizia.

NOTE: ammoniti Del Bello, Francioli, Miklavec, Bozicic, Tawgui, Cola E.; Zetto G., Krasniqui, Pertosi, Olio

Vittoria esterna per il Sistiana Sesljan che supera il Costalunga per 1-0. Gara decisamente equilibrata quella giocata questo pomeriggio, tra due formazioni con obiettivi diversi che faticano. Il Costalunga alla ricerca di punti salvezza, mentre il Sistiana era chiamato a confermare la posizione di classifica dopo l’importante vittoria sul Primorje di settimana scorsa.
Primo tempo combattuto, il Sistiana concede poco al Costalunga. Nei primi minuti si registra una conclusione a fil di palo di Menichini a cui risponde Bozicic con una punizione ribattuta di testa da Dragosavljevic sul fondo. Il Costalunga spinge. Al 6’ minuto, Pertosi, su azione d’angolo di Menichini, mette a lato. Un minuto dopo il diagonale di Menichini finisce sul fondo. Al 10’ la punizione di Zetto M. ribattuta per Menichini, con la difesa a liberare. Al 12’ il diagonale di Olio è preda di Gon. Al 16’ si rivede il Sistiana Sesaljan, con la gran occasione di Del Rosso (su assist di Tawgui), la cannonata finisce sull’esterno della porto.
Un minuto dopo, gran discesa di Dragosavljevic sulla fascia destra, incrocia con Tawgui che in scivolata mette sul fondo. Al 20’ tentativo sopra la traversa di Olio. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un corner ribattuto da Miklavec, Del Rosso costringe Zetto G. ad intervenire in tuffo. Al 26’, sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Bozicic, Tawgui, nel tentativo di prendere la sfera viene atterrato in area, l’arbitro fa proseguire l’azione tra le proteste del Sistiana per il rigore non concesso, sul ribaltamento di fronte il diagonale di Menichini finisce sul fondo. Al 31’ la punizione dalla destra di Bozicic fa la barba al palo. Al 32’ la conclusione di Menichini costringe Gon a salvarsi in angolo. Al 34’ tentativo alto di Del Bello. Al 41’ Tawgui, nel tentativo di fuggire a Castellano in area, viene tirato giù, l’arbitro senza ombra di dubbio indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri Bozicic non sbaglia per l'0-1.

Nella ripresa il Sistiana Sesljan difende il vantaggio e, costretto a giocare di rimessa, arretra il proprio baricentro mentre il Costalunga cerca di rendersi più pericoloso. Nei primi minuti subito in evidenza i padroni di casa con il tentativo di Menichini, deviato in angolo dal portiere, e la conclusione di Grego respinta da Gon. All'11’ gran occasione per il raddoppio del Sistiana: Dragosavljevic dalla destra non incrocia Del Rosso sotto porta. Al 16’ tentativo su punizione per il Costalunga ribattuto dalla difesa. Al 20’ il corner di Bozicic ben ribattuto dalla difesa giallonera. Al 24’ la punizione di Menichini scavalca la barriera per finire tra le braccia del portiere. Al 25’ il Sistiana Sesljan va vicino al raddoppio: gran discesa di Dragosavljevic, il diagonale supera Zetto G. ma si stampa sul palo. Al 28’ discesa sulla fascia di Tawgui che prova ad incrociare Del Rosso, quest’ultimo viene anticipato. Al 41’ il tentativo di Ghersinich finisce sul fondo. Al 45’ Sistiani dal fondo mette sul portiere. Nel recupero si registra il tentativo su punizione di Bozicic ribattuto in angolo e la rovesciata di Pojani che costringe Gon a prendere la sfera sotto la traversa.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53418 secondi