Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Roianese padrona. Fortezza, Audax e Villesse, che colpi!

I bianconeri di Pesce si aggiudicano il big-match con il Turriaco. Il Mariano risponde, ma guida l'inseguimento a -8. Il San Canzian doma il Gaja e puntella il posto in zona play-off. Botta e risposta nel derby tra Azzurra e Cormonese, con i grigiorossi che vanno a segno dal dischetto al secondo tentativo



Nel big-match della tredicesima giornata del girone D di seconda categoria, la Roianese, al Barut di Mattonaia, batte 1-0 il Turriaco e continua la sua marcia incontrastata in testa alla classifica. Decisivo il gol su rigore di Manuel Montebugnoli al 77'. Da segnalare per la formazione di Ubaldo Pesce le ottime prestazioni di Bellussi, Bayiha e Sorgo. Con questo successo i bianconeri ora vantano ben 12 punti di vantaggio sul Turriaco (quarto) e 10 sul Piedimonte (terzo). Secondo in classifica il Mariano a - 8, grazie alla sofferta vittoria per 1-0 in casa del fanalino di coda Montebello. La compagine di Veneziano passa grazie alla rete di Gamberini.
Si consolida in zona play-off il San Canzian Begliano, che vince, seppur soffrendo, 2-0 in casa contro il Gaja. Simeone e Chirivino gli autori dei goals nella seconda parte dell'incontro.
In centro classifica Azzurra e Cormonese pareggiano 1-1. Vantaggio isontino con il solito Selva in contropiede nella prima frazione. Nel secondo tempo arrembaggio della della squadra di Zucco, che perviene al pareggio su rigore realizzato da Lenardi, procurato da Arcaba (in precedenza da segnalare un rigore fallito dalla Cormonese). Nella zona calda della classifica da segnalare numerosi colpi di coda; la Fortezza Gradisca batte tra le mura amiche l'Opicina per 3-1. Successo fondamentale per la squadra del rientrante mister Pontel, che passa in vantaggio al 24' con Mattia Petriccione, raddoppia con Savarese in apertura di ripresa e chiude la partita con Ramic nel finale. In precedenza Cortellino aveva accorciato le distanze per l'Opicina.
Colpo dell'Audax Sanrocchese che espugna 2-1 il campo della Romana. Ossigeno puro per la formazione di Pauletto che vince grazie alle reti di Ignjic e Thaqi. Per i padroni di casa in gol Yhayha.
Chiudiamo il programma con il colpo del Villesse, corsaro in casa del Breg. Vittoria maturata nel secondo tempo che porta le firme di Ferraro e Galfo. Alle luce dei risultati odierni, classifica che si accorcia notevolmente in zona play-out con ben cinque squadre in soli tre punti.

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45738 secondi