Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Fiumicello e Basiliano, il fattore campo pesa

Campionato sempre più equilibrato, anche se il Centrosedia e il Torre confermano le loro qualità. Scivola il Bertiolo, a Castions il Teor non passa, tra Pasianese e Tre Stelle è divisione della posta con 4 gol, il derby tra Flumignano e Flambro va in archivio in parità



Cresce l'equilibrio nel girone C di Seconda categoria, e a guadagnarci è il Centrosedia, che nel testa-coda col Porpetto trova resistenza, ma alla lunga dilaga: mitragliano Pupo, Moretti, Praino e Simone Pizzamiglio, i seggiolai allungano al comando delle operazioni, scavando un minimo di vantaggio (4 lunghezze) sull'avanguardia delle inseguitrici, ora formata dal tandem Teor - Torre. Il Teor a Castions non sfonda, i padroni di casa si sono ritrovati come per incanto, tornando la squadra solida di inizio campionato. Il Torre, invece, conquista un altro match tirato, trovando in Puntin e D'Andrea i terminali che sbancano il sintetico di Buttrio: nel 2-1 conclusivo (a segno Azzani per i viola), dopo un primo tempo in equilibrio, la svolta giunge a 20' dal termine. 
In casa il Fiumicello di Radolli gira bene e ne fa le spese pure il Pocenia, la quinta vittima dei bianconeri, che concretizzano grazie a Marega e David e catturano a quota 22 Tre Stelle e Trivignano, accomunati dai pareggi conquistati tra ieri e oggi. I bianconeri di Zuppichini battagliano con l'Union 91 in un derby senza gol, è al cardiopalma invece la sfida tra i satanassi di Lerussi (Venturini e Omenetto) e la Pasianese per un 2-2 che muove le acque. 
Retrocede in graduatoria il Bertiolo, che a Basiliano ci lascia la pellaccia, restando inchiodato a quota 21: Paolini e Venturini firmano il 2-1, con Braidotti a segno invece per gli ospiti di Bravin. Sul campo del Basiliano tutte, chi più, chi meno, hanno del resto sofferto assai. 
Anche il derby Flumignano - Flambro termina con la divisione della posta (1-1), all'insegna appunto del massimo equilibrio. 



 

https://i.imgur.com/sJN7jli.jpg

https://i.imgur.com/3xRJEm0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11930 secondi