Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Samir, operazione ok. Arriva l'Atalanta, di moda il 3-0

Intervento perfettamente riuscito. Il difensore bianconero rientrerà domani sera a Udine. I precedenti e i numeri con il club bergamasco, l'avversario di domenica prossima



E’ stato sottoposto ad intervento chirurgico Samir alla clinica romana Vill Stuart dal dottor Santucci per la ricostruzione delle capsule legamentose della caviglia destra. L’operazione è perfettamente riuscita e il difensore brasiliano rientrerà a Udine entro il week-end e nei prossimi giorni lo staff medico dell’Udinese definirà tempi e modi della sua riabilitazione.

Nel frattempo la squadra, in vista del prossimo impegno casalingo di domenica con l’Atalanta, conta di proseguire la striscia positiva iniziata con la Roma e continuata nella trasferta con il Sassuolo. I precedenti dei due mister Nicola e Gasperini sono nettamente favorevoli al tecnico dei bergamaschi con tre vittorie a zero, ma i bianconeri cercheranno di interrompere questo trend. Udinese e Atalanta si ritroveranno per la 35ª volta in serie A e i precedenti stavolta pendono di gran lunga dalla parte friulana. Dal 1950 le zebrette hanno battuto i nerazzurri ben 20 volte su 34 gare. L’ultima la stagione scorsa con il successo in rimonta nel girone d’andata allo stadio Friuli con la rete decisiva di Barak nel secondo tempo e la parata di Bizzarri nel finale a neutralizzare il rigore del possibile 2-2 a Cristante.
I tifosi non si sono mai annoiati assistendo a queste sfide caratterizzate sempre da diversi gol. Nel campionato 1956/57 finì 3-0 con doppietta di Secchi e rete di Pantaleoni, poi nel 1995/96 altro 3-0 firmato da Poggi (doppietta) e Bierhoff e più recentemente nel 2008/09 firmò due reti Fabio Quagliarella seguito dal centro di Pasquale. Insomma il 3-0 va di moda a Udine, ma prima di tutto occorrerà toccar ferro. (fp)  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12669 secondi