Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA - Vacile ribalta il Lokomotiv. Jalmicco ritorna a vincere

Le magie di Rossi, Dreon e Foscato mantengono i pordenonesi in vetta alla classifica. Punti salvezza per la compagine palmarina. Primo successo esterno dello Ziracco



Nella decima giornata del massimo campionato Lcfc la capolista Vacile fa sua una partita piena di emozioni in quel di Trivignano battendo il Lokomotiv con il punteggio di 3-2. E’ però la squadra di casa a sbloccare meritatamente il punteggio al 20’ con una bella azione personale di Iurlaro. Il Vacile risponde subito, Martin suggerisce per Rossi in azione di ripartenza e, giunto dinanzi al portiere, non fallisce il pareggio. Prima dell’intervallo gli ospiti hanno un’altra occasione per il vantaggio, mancata di poco dal rientrante capitano e bomber Dreon. Ma i segnali emessi dagli spilimberghesi sono presagio del doppio colpo in canna messo a segno ad inizio ripresa.
Su azione d’angolo Dreon svetta su tutti e di testa porta a avanti gli ospiti e poco dopo Foscato, su assist di Rossi fa tris a porta vuota. Il Trivignano cerca di riprendere la gara, si riversa nella metacampo ospite per il restante tempo di gara e accorcia subito le distanze con una bella azione personale di Quoco. Successivamente i locali timbrano due traverse e meriterebbero di pareggiare ma il Vacile, lottando e soffrendo porta a casa due punti fondamentali per mantenere il primato in classifica.

Nelle altre gare del venerdì, la sfida in alta quota fa capitolare per la prima volta sul terreno amico l’Adorgnano colpito dallo Ziracco che a sua volta festeggia il suo primo successo in campo esterno. Al “Mario Giordano” di Tricesimo vince 2-1 e mantiene inalterato il suo secondo posto in classifica salendo a quota 13, un punto sotto il Vacile.
Escono sconfitti i Warriors dall’arena del “Bruseschi” con gli scudi ammaccati nello scontro salvezza sotto i colpi di uno scatenato Jalmicco, tornato al successo casalingo (3-1) dopo un mese di astinenza. A far conquistare i due punti ai palmarini ci pensa la doppietta di Zompicchiatti e una autorete a proprio favore, e così l’aggancio a quota 7 punti agli stessi “guerrieri” e alla coppia Lokomotiv Nojar Zellina è cosa fatta.
Si stacca da quel punteggio e sale di due lunghezze il Merce Rara dopo aver vinto la propria sfida interna a San Canzian d’Isonzo superando con il minimo sindacale di 1-0 il Thermokey lasciandolo solo soletto a tenere in mano le luci di coda. La rete che ha deciso l’incontro e di conseguenza il terzo ko consecutivo, il sesto totale, degli ospiti porta la firma di Denni Deak.
La giornata si concluderà lunedì sera con il posticipo fra Nojar Zellina e Valmeduna



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/12/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,28238 secondi