Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


A1 - A Staranzano il Torean Pulfero la spunta al 92'

La capolista soffre ma si impone 2-1 nel recupero grazie alla zampata d'autore di Zovatto. Arbitraggio stonato



Vittoria sofferta e per questo doppiamente preziosa quella colta ieri dalla capolista Torean Pulfero sul campo dello Staranzano nel testa-coda del campionato Amatori Figc, girone A1. 
La formazione di mister Mottes è incappata in una giornata poco ispirata mentre i bisiachi, che sentivano molto la sfida (e che hanno bisogno di punti in ottica salvezza) hanno sfoderato una prestazione importante, mettendo così in imbarazzo lo squadrone ospite.
Primo tempo e il Pulfero spinge alla ricerca del vantaggio, ma senza la necessaria concretezza. Ci pensa però bomber Iob a spezzare l'equilibrio, anche se la grande aggressività dello Staranzano rende complicato al Torean Pulfero sviluppare la consueta mole di gioco.
E, infatti, la formazione di casa al 15' della ripresa pareggia su calcio di punizione di Spessot. La gara si surriscalda sul piano agonistico, gli ospiti cercano di forzare i tempi per riportarsi a condurre, lo Staranzano serra le fila e si difende con le unghie e con i denti. Sembra che dal braccio di ferro debba scaturire una divisione della posta, invece al 92' ecco la svolta: azione ospite, Fruch arriva sul fondo e crossa, sul primo palo taglia Zovatto che anticipa tutti e insacca con un pregevole esterno destro. Il Torean Pulfero conquista così per 2-1 una affermazione ottenuta grazie alla capacità di non mollare mai e di provarci e crederci fino all'ultimo istante. Insomma, è la famosa mentalità vincente che rende una squadra forte una grande squadra. 
Il match, infine, è stato condizionato da un arbitraggio che ha suscitato notevoli perplessità, vuoi per gli errori commessi, vuoi soprattutto per l'atteggiamento tenuto dal direttore di gara nei confronti di chi si impegna in campo e di chi sostiene il calcio amatoriale sugli spalti.   



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13716 secondi