Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


A1 e A2 - Gol da ricordare per Casteneda. San Sergio, che momentaccio

I pareri sul turno di campionato. Il San Luigi dà battaglia: 2 espulsi per parte. Il Muglia doma il Chiopris, il Pieris scivola a Udine



Massimo Cinello (capitano dello Staranzano): “Nel primo tempo siamo passati in svantaggio, poi siamo riusciti a pareggiare con Spessot. Nella ripresa ci sono state azioni di entrambe le squadre, finche il Pulfero ha raddoppiato a tempo quasi scaduto. Ce la siamo giocata contro la prima, a cui mancava qualcuno. Abbiamo giocato bene, si poteva andare sul 2-1 e invece lo abbiamo preso. Ora andremo a giocare contro i Warriors, che stavolta hanno perso 8-0. Se riuscissimo a vincere, non saremmo più ultimi. Speriamo bene”.

Sergio Lavorino (difensore e capitano del San Luigi): “Abbiamo giocato su un campo che era decisamente pesante non avendo drenato bene. E' stata una battaglia, finita nove contro nove causa quattro espulsioni. Abbiamo perso 2-0 a conferma che in trasferta non riusciamo a fare bene come in casa. Fuori abbiamo fatto un solo punto. Abbiamo preso un gol per tempo e nel secondo, sull'1-0, abbiamo sbagliato un rigore. Moscolin se lo è visto parare ed era decisamente triste, ma dobbiamo solo ringraziarlo per tutti i gol fatti finora. Poi, due azioni dopo, rigore per loro e 2-0. La prossima speriamo di fare meglio, ma tra gli amatori conta al 90% fare gruppo e ci stiamo riuscendo”.

Walter Macor (centrocampista e campo del Muglia Fortitudo): “C'era umidità ed è stata sofferta, ma siamo riusciti ad espugnare Chiopris. Siamo partiti bene e nel primo quarto d'ora abbiamo creato due occasioni. Loro si sono riassestati e al 25' hanno trovato l'1-0. Poi sono andati vicini al raddoppio. Siamo stati bravi a resistere in quel momento e a 10' dall'intervallo siamo riusciti a fare l'1-1 con un gran gol del nostro straniero Castaneda, che ha visto il portiere fuori dai pali e ha indovinato il sette da trenta metri. Nella ripresa siamo ripartiti molto bene e loro sono calati. L'abbiamo gestita bene su un campo pesante e non abbiamo mai corso pericoli. Spingendo spingendo a 10' dalla fine ci è stato dato un rigore grande come una casa dopo uno che già ci poteva essere fischiato e Dagnino lo ha segnato. Poi c'è stato il loro forcing, ma abbiamo tenuto botta e abbiamo portato in porto una vittoria utile a restare in alto. Pian piano stiamo risalendo e sarà importante stare in alto più avanti. Ben pochi verranno a vincere su questo campo perchè il Chiopris è una buona squadra. Peccato che abbiamo dovuto fare altri cambi per degli infortuni”.

Michele Santostefano (allenatore del Pieris): “Speriamo finisca presto il 2018. Siamo andati a Cormor molto rimaneggiati e abbiamo trovato una squadra molto quadrata e determinata, che ha sfruttato le occasioni avute ed ha meritato la vittoria. Noi, quello che abbiamo avuto, lo abbiamo sprecato. Bravi loro”.

Carlo Milocco (allenatore dell'Inter San Sergio): “Purtroppo non siamo riusciti ad avere gli effettivi sufficienti, perciò nella mattinata pre-partita abbiamo avvisato sia i nostri avversari sia la federazione che non saremmo andati fuori. Avevo provato a chiedere il rinvio, ma il Remanzacco non riusciva a combinare perchè era pure contanto e non ha l'illuminazione oltre ad esserci di mezzo già un recupero. Perciò non hanno colpe ed è andata così. Siamo in un momento difficile soprattutto a livello numerico dopo aver vinto lo scorso campionato e cercheremo qualcuno sul mercato per tamponare la situazione”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13932 secondi