Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - I record di D'Auria e Pittini. Palmanova o City?

Domani sera (lunedì) Cividale del Friuli sarà teatro di una finalissima che si preannuncia stellare...



Finale annunciata quella di coppa Italia di Calcio a 5 in programma lunedì sera, fischio d'inizio alle 20.30,  a Cividale del Friuli dove si daranno battaglia per alzare la Coppa ed il Trofeo in memoria di Stelio Martini il Palmanova e l'Udine City. Favorite della vigilia per la conquista di Coppa e Campionato, hanno rispettato i pronostici eliminando strada facendo le altre contendenti.
In semifinale strada libera per il City contro una Torriana apparsa troppo timorosa e rullata dal carrarmato udinese che, dopo aver preso le misure nel primo tempo, ha dilagato nella ripresa fino all'eloquente 7-0 finale. Ben più sudata e raggiunta a fil di sirena la qualificazione di un Palmanova che ha messo a dura prova le coronarie dei propri tifosi nella sfida con una Futsal Udinese che esce di scena con parecchi rimpianti; amaranto in formazione rimaneggiata vista l'assenza del duo Bozic-Bearzi e bianconeri cinici e pratici fino al 4-6 a 3' dalla fine; il tempo effettivo però non lascia scampo, anche 3 minuti possono diventare un'eternità e l'azzardo peraltro obbligato del portiere volante escogitato da Criscuolo ha dato i suoi frutti per una rimonta davvero epica fino al 7-6 con De Bernardo che ha tolto le ragnatele dall'incrocio dei pali.
Per la finalissima le due squadre dovrebbero, usiamo sempre il condizionale, essere al completo: rientrano gli squalificati eccellenti (Bearzi nel Palmanova e Goranovic nell'Udine City) mentre si valutano in casa palmarina le condizioni di Bozic; i postumi dell'infortunio patito nei quarti con il Tergesteo mordono ancora ma è chiaro che l'esperto giocatore sloveno farà l'impossibile per scendere in campo. Tra i pali verrà riconfermato il portierone D'Auria che vanta un record importante come quello di essere personalmente alla settima finale; sul fronte udinese formazione caricatissima da mister Pittini e nel motore un Barile apparso in forma stellare nella semifinale contro la Torriana, che potrebbe essere l'uomo decisivo della sfida, anche se Spina e soci nel roster hanno elementi avezzi a gare di grande intensità come quella conclusiva. 
I dati statistici in Coppa dei due mister sono agli opposti: una finale da allenatore per il tecnico del Palmanova con la sconfitta della scorsa stagione contro il Pordenone; 2 su 2 per Pittini, alla guida del Manzano non fallì l'appuntamento sia contro Starfive che Torriana nelle stagioni 2014-15 e 2015-16 .
Appuntamento quindi a Cividale lunedì sera alle 20.30 per una partita sicuramente emozionante e di alto livello tecnico.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11899 secondi