Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA - Udine City forza sette

Final Four. Seconda semifinale a senso unico: la formazione di Tita Pittini domina la Torriana. Doppiette di Alessandro Barile e Sansica. A segno anche Frosutto, Albini e Currò


UDINE CITY – TORRIANA    7 - 0    (2 - 0)
Gol
: 4’23”pt e 11’49”st Alessandro Barile, 16’34”pt Frosutto, 9’27st Albini, 11’14”st e 11’37 st Sansica, 16’48”st Currò

UDINE CITY. Agrizzi, Mattiussi, Turolo, Alessandro Barile, Braidotti, Valent, Sansica, Frosutto, Currò, Daniele Barile, Albini,Verdicchio. Allenatore: Pittini

TORRIANA: Verzegnassi, Criscuolo, Sgura, Calligaris, Sfiligoi, Vaglioni, Tancos, Batistic, Dimarch, Zentilin, Medeot, Di Lena. Allenatore: Sfiligoi.

ARBITRO 1: Di Giusto di Tolmezzo. ARBITRO 2: Zandegiacomo di Udine. Cronometrista: Pittoni di Udine.

AMMONITI: Sgura, Alessandro Barile.

NOTE: spettatori 80.

CIVIDALE. Sarà Palmanova - Udine City il match che assegnerà lunedi prossimo (appuntamento sempre al “PalaPerusini” di Cividale, con inizio alle 20.30) la Coppa Italia. Cosi come la prima gara secca ha regalato fibrillazioni e incertezza, la seconda ha avuto sempre un padrone indiscusso, l’Udine City. Pur priva di Goranovic, la formazione udinese ha gestito con sapienza le operazioni, colpendo ripetutamente il cuore una Torriana volonterosa e un pochino sfortunata.
Trascorsi 4’ abbondanti, Alessandro Barile rompe il ghiaccio: l’assistenza è roba pregiata di capitan Turolo. Sgura si fa ammonire e poi fa volare Agrizzi ma l’Udine City, sornione, è pronta a colpire. “Lord” Mattiussi, testa alta e incedere elegante, assiste Frosutto: il 9 non può sbagliare e, stavolta, pure concedersi una esultanza liberatoria. Al 18’, però, lo stesso “puntero” si divora il 3 - 0, centrando la base del palo. Ma l’errore di concetto è non servire Currò, solissimo davanti a Verzegnassi. La Torriana non sta certo ad ammirare i rivali e, prima del riposo, Criscuolo sfiora il 1 - 2.

Udine City in discreto controllo pure nella ripresa, anche se Agrizzi, in versione felina, deve comunque metterci un paio di pezze. Lo sciagurato “Egidio” Sansica non uccide invece la gara, indirizzando in curva - occupata un tempo dal Settore D del basket - da zero metri. Molto meglio fa Albini che, messo nelle condizioni di chiuderla, non perde il treno. Sinistro rasoterra, deviato, ma definitivo: 3 - 0. E se Agrizzi è ancora - doppiamente provvidenziale - su Sgura, Sansica  si riprende, calando il poker, finalizzando un assist dell’imprendibile Alessandro Barile. La Torriana prova allora con il portiere di movimento, ma ne incassa tre nel breve volgere di 35 secondi…Currò infilza pure la settima banderilla a decretare un passivo forse eccessivamente pesante per gli isontini.

HANNO DETTO - “Temevo questa gara - sostiene Pittini - però, in questa squadra, c'è un pezzo di me in ognuno dei suoi giocatori. Hanno il mio stesso furore, intensità e soprattutto, l’educazione di gioco. Giochiamo a memoria: un calcio semplice ma efficace. E sulle ripartenze siamo devastanti. La finale? La vinciamo”.

“Punteggio un pò troppo pesante – aggiunge il dirigente dal Torriana, Gallarati - siamo venuti a giocarcela ma, a parte la forza dell’Udine City, abbiamo commesso tanti errori tecnici. Poi, con il portiere movimento, loro ci hanno subito punito. E' una lezione che ci servirà”. (rozan)

https://i.imgur.com/lWbNeQL.jpg



 

https://i.imgur.com/CNfOSGP.jpg

https://i.imgur.com/VdxZL7w.jpg

https://i.imgur.com/AAKdFlm.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11654 secondi