Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Uno 0-0 ricco di emozioni. La Pro Gorizia sfiora il colpo

Termina in parità la super sfida del campionato. Nel primo tempo sono gli ospiti ad avere con Hoti le occasioni migliori per passare, nella ripresa si accentua la pressione del San Luigi



SAN LUIGI - PRO GORIZIA 0-0

SAN LUIGI: Furlan, Crosato, Ianezic, Male, Villanovich, Giovannini (23'st Stipancich), Ciriello (31'st Tentindo), Cottiga (40'st Potenza), Carlevaris, Muiesan (36'st Norbedo), Disnan; allenatore: Sandrin.

PRO GORIZIA: Del Mestre, Iansig (43'st Cantarutti A.), Cantarutti L., Contento, Klun, Piscopo L., Autiero, Catania (25'pt Battaglini), Pillon (9'st Klancic (46'st Manfreda)), Piscopo M., Hoti; allenatore: Coceani.

Zero a zero e tutto resta immutato ai vertici dell'Eccellenza al termine di una gara dove le squadre si sono equivalse anche se al netto delle occasioni forse la Pro Gorizia avrebbe meritato qualcosina di più. L'inizio della gara, giocata davanti ad una grande cornice di pubblico, è di marca San Luigi con i padroni di casa pericolosi al 9' con un colpo di testa di Muiesan che termina fuori. Al 14' si verifica uno degli episodi controversi della sfida: Hoti entra in area dal lato corto e viene atterrato, il direttore di gara non ha dubbi e fischia il rigore, successivamente però l'assistente lo chiama a sé e segnala qualcosa che lo fa tornare sulla propria decisione assegnando una punizione ai padroni di casa. Non è chiaro cosa sia stato sanzionato, se un fuorigioco o un fallo precedente.
Al 17' ancora la Pro in avanti, Autiero smarca Marco Piscopo che dal limite dell'area calcia, la palla sembra diretta all'incrocio ma Furlan compie un ottimo intervento e la mette in corner. Al 30' di nuovo occasione biancazzurra, punizione di Marco Piscopo che viene deviata dalla barriera, il pallone balla in area e ne nasce un batti e ribatti che termina con un tiro alto. Al 38' l'occasione più nitida della gara: Autiero mette al centro un bel cross, velo di Pillon che apparecchia per Hoti solo davanti alla porta, l'attaccante però calcia alle stelle da posizione favorevole.

Nella ripresa la gara resta equilibrata anche se è il San Luigi a creare maggiori occasioni anche senza impensierire troppo Del Mestre. All'11' sugli sviluppi di una punizione laterale per i padroni di casa, un difensore devia il cuoio ma l'estremo difensore goriziano è attento e para. Al 13' si rivede la Pro in avanti, Hoti entra in area e si ritrova solo davanti al portiere, a quel punto però calcia male e getta alle ortiche un'altra occasionissima; sul ribaltamento di fronte è il San Luigi a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Muiesan parato da Del Mestre.
Al 32' gran tiro dalla lunga distanza di Marco Piscopo che termina alto. Nel finale, complice anche l'uscita anzitempo di Pillon, la Pro si abbassa e il San Luigi preme per cercare di impensierire la difesa biancazzurra. Nonostante la pressione però la retroguardia biancazzurra riesce a salvarsi e chiudere il 2018 da imbattuta in trasferta.

 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51301 secondi