Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PULCINI - A Mortegliano una domenica super all'insegna del Fair Play

Prima edizione del torneo che mette l'accento sulla sportività e correttezza. Intanto all'Esperia si prepara un inizio 2019 con i fiocchi e, soprattutto, all'insegna del calcio inglese...



Nuovo appuntamento di rilievo a Mortegliano, con l'Esperia '97 in abbinata con la S.C. Events & Football. Domenica andrà infatti in scena la prima edizione del "Fair Play Club", il torneo nazionale riservato alla categoria Pulcini. L'evento è patrocinato dal Cominato nazionale Fair Play.
Gli organizzatori hanno pensato che non c'è inizio migliore per i più giovani che capire l'importanza della sportività, del rispetto delle regole, degli avversari, della propria società e squadra, di sé stessi e dei compagni, insomma, del fair play. Tanto più ciò è prezioso quando più nel calcio dei grandi i comportamenti sono sopra le righe, sono sbagliati, sono eccessivi per non dire di peggio. 
Il bambino deve vivere e capire che la festa è dentro il campo (e fuori), e non altro. 
Hanno accettato l'invito dell'Esperia il Cittadella, il Pordenone Calcio, il Venezia Soccer Academy, il Cjarlins Muzane, il Donatello, la Liventina, l'Ancona Udine e naturalmente i padroni di casa del club giovanile con base a Mortegliano. 
Si inizierà alle ore 10, è prevista una pausa per il pranzo, nel pomeriggio riprenderanno le partite e il gran finale prevederà le premiazioni, con riconoscimenti per tutti i partecipanti. 
Saranno presenti i massimi esponendi del Comitato Fair Play, ossia iil presidente, l'ingegner Mario Virgili, e il vicepresidente, dottor Ermes Meret. 

Intanto, molto altro bolle in preparazione all'Esperia. L'anno nuovo, il 2019, partità dal 2 al 4 gennaio con la terza edizione di "Un calcio all'Inglese"; tornerà a Mortegliano T. Francis, tecnico dell'Arsenal, e di nuovo conquisterà tutti con la sua carica di  simpatia, esperienza e bravura.
Sarà un campus in lingua inglese.Con allenamenti mattutini e pomeridiani. Intervallati dal pranzo e quiz rigorosamente "british".
Sarà un'occasione per divertirsi, migliorare la tecnica e l'inglese parlato, indispensabile al giorno d'oggi.
Per iscrizioni e informazioni si può contattare il direttore sportivo Sandro Cecchini al 338 7018492. 

Inoltre l'Esperia '97, in collaborazione con la S.C. Events & Football e Sportivi & Ribelli, sta preprando per il secondo anno di fila la tournée a Londra, con tecnici e ragazzi che saranno ospiti degli stage organizzati dagli staff tecnici delle società londinesi della Premier League. Si potrà visitare l'Emirates Stadium dell'Arsenal, allenarsi e frequentare stage nelle più prestigiose academy della metropoli inglese. Ma ci sarà modo di scriverne ancora.  



 

https://i.imgur.com/3Diyg4m.jpg

https://i.imgur.com/MasrVun.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12485 secondi