Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Ol3 e Tolmezzo, vincono le difese. I carnici ridotti in 9

Termina senza reti lo scontro di cartello del campionato. La squadra di Serini nella ripresa perde per espulsione prima Restifo e poi Gollino, ma i padroni di casa non riescono ad approfittarne



OL3 - TOLMEZZO 0-0

OL3: Tomasig, Zambrean, Baccari, Picco (46's.t. Zamolo), Bordon, Martinig, Rocco, Devoti (25's.t. Petrigh), Zanin (9's.t. Panato), Sicco, Ilboudo (18's.t. Lovato); a disposizione Pietropaolo, Del Ross, Dorbolò, Mirabelli. Allenatore Gabriele Gorenszach.

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Restifo, Banelli (5's.t. Drammeh), Esposito, De Toni, De Giudici, Nassivera Mario, D'Orlando, Gollino, Dinota, Puppis (31's.t. Nassimbeni); a disposizione Colonna, Straulino. Allenatore Mauro Serini.

ARBITRO: Francesco Marri della Sezione di Cormons.

NOTE: ammoniti De Giudici (26'p.t.), Restifo (12's.t.), Nassivera (48's.t.); espulsi Restifo (15's.t. per 2^ ammonizione) e Gollino (40's.t.); corner 3 a 2 per il Tolmezzo; recupero 0' e 4'+1'.

FAEDIS - Nonostante la superiorità numerica per oltre mezz'ora del secondo tempo, divenuta doppia negli ultimi dieci minuti di gara, contro un discreto Tolmezzo (in difficoltà di formazione), non va oltre lo zero a zero la (ormai ex) capolista Ol3 di mister Gorenszach. L'avvio di gara vede la superiorità della squadra ospite che, per circa mezz'ora, gioca prevalentemente nella metà campo della squadra di casa, ma che, pur creando situazioni potenzialmente pericolose con Gollino e Dinota, non riesce ad impensierire l'attento Tomasig. Tra le poche conclusioni indirizzate in porta segnaliamo, al 36', una conclusione da fuori di Rocco parata da Baron e, al 40', un tiro dal limite di Nassivera rivelatosi troppo debole per impensierire Tomasig. Due minuti dopo Ilboudo  riceve un buon pallone in area ma, al momento del tiro, viene anticipato da De Toni che "spazza" il pallone in fallo laterale.

Anche la ripresa inizia con il Tolmezzo in avanti e al 5' l'appena entrato Drammeh, da fondo campo, confeziona un buon pallone in area per Gollino, che si vede però respingere il forte tiro da un difensore. Al quarto d'ora il Tolmezzo resta in dieci per l'espulsione di Restifo per doppia ammonizione, e la squadra di Faedis preme un po' di più per provare a far sua la gara, trovando però grosse difficoltà ad avvicinarsi alla porta difesa da Baron: alla mezz'ora un tiro di Zambrean da fuori area termina alto; al 37' una situazione pericolosa nell'area tolmezzina viene risolta con un colpo di testa di De Toni che allontana il pallone. Al 40' il Tolmezzo rimane in nove per l'espulsione, parsa esagerata, di Gollino, reo di aver fermato fallosamente Zambrean in prossimità della linea laterale, all'altezza del centrocampo. Nei restanti dieci minuti di gara l'Ol3 si spinge in avanti, senza peraltro riuscire ad impensierire il portiere carnico. Alla fine il risultato di parità pare il più equo.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/c3NBjrY.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11913 secondi