Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - L'Opicina sgambetta la regina. Cormonese di forza

Prima sconfitta per la Roianese, superata dai gialloblù di Sciarrone. Domenica positiva per Sovodnje e Audax, il Gaja strappa un punto alla Romana



Dopo quattordici giornate, nel girone D di seconda categoria, la capolista Roianese perde l'imbattibilità e vede assotigliarsi a 5 le lunghezze di vantaggio sul Mariano, prima sua diretta inseguitrice. La formazione di Ubaldo Pesce cade nel derby giocato al Centro Polisportivo di via degli alpini, nella tana dell'Opicina. Successo per 2-0 (Cortellino al 55' e Colotti all'80') per la compagine di mister Maurizio Sciarrone, che a fine match ha commentato così la vittoria dei suoi: "Partita in partenza proibitiva, ma che abbiamo interpretato nel giusto modo e che siamo riusciti a portare a casa. Sapevamo della forza della Roianese, che rimane la protagonista principale del campionato, ma i ragazzi sono stati bravi a capitalizzare le occasioni avute ed a chiudere la porta agli attaccanti avversari. Nell'unica volta che non lo hanno fatto, siamo stati salvati dal palo. Non penso comunque di aver rubato nulla e si tratta di un successo importantissimo per noi". Grazie a questa affermazione, la squadra carsolina guadagna la sesta posizione in classifica solitaria, a quattro lunghezze dai play-off.
Recupera posizioni in classifica la Cormonese, che tra le mura amiche annichilisce per 4-0 la Fortezza Gradisca, grazie alle marcature di Bonutti, D'Odorico, Parisi e Lenardi.
Punti pesanti anche per il Sovodnje, che emula i grigiorossi di Cormons, vincendo nettamente, con il punteggio di 4-0, il derby disputato in casa contro l'Azzurra grazie ai gol di Kocina, Simcic (doppietta) e Caudek.
Seconda vittoria consecutiva per l'Audax Sanrocchese, che bissa la vittoria in trasferta contro la Romana, imponendosi 3-1 in casa, a spese del Montebello fanalino di coda. Successo di fondamentale importanza per i ragazzi di Ezio Pauletto, che si impongono  con le realizzazioni di Andrea Candutti, Russo e Gajic.
Chiudiamo il programma con il pareggio per 1-1 tra Gaja e Romana; succede tutto nella prima frazione, con i padroni di casa in vantaggio grazie a Mania su assist di Saule, ma 20" dopo Valdemarin ristabilisce immediatamente la parità. Da segnalare una traversa scheggiata dalla Romana nel finale, la quale con questo pareggio rimane al centro della classifica. Per i gialloverdi di Venanz, un punto che serve a muovere la classifica in zona play-out.

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42811 secondi