Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Pesce: giornata no. Benvegnù: un 2018 terribile

I commenti di tecnici, giocatori e dirigenti delle squadre triestine sull'odierna giornata di campionato. Impresa dell'Opicina, il Gaja frena la Romana, Montebello e Roianese restano a mani vuote



Nel girone D di Seconda categoria alla 14ª giornata buon pareggio del Gaja che impatta per 1-1 con la Romana in una partita combattuta. Il centrocampistadei carsolini Michele Ferluga analizza il match: ”Partita molto combattuta con i padroni di casa che passano in vantaggio al 15’ con Mania su assist di Saule, ma gli ospiti pareggiano un minuto dopo su azione di rimessa con un bel gol di testa. Nel secondo tempo diverse occasioni per entrambe le squadre, con una Romana piuttosto fallosa, ma grazie ad una buona direzione la gara si mantiene contenuta disciplinarmente, anche se verso la fine a mio avviso un cartellino rosso per un brutto fallo degli isontini su un giocatore del Gaja ci stava tutto. Comunque il risultato è sostanzialmente giusto”.
Ancora sconfitto, stavolta per 3-1 il Montebello sul campo dell'Audax, un'po’ di sfortuna mescolata a qualche errore di troppo lascia a bocca asciutta i salesiani sempre più ultimi in classifica. Il dirigente triestino Benvegnù così commenta: "Ennesima sconfitta di questo maledetto 2018. L'Audax parte forte ma non incide, si arriva così al 25’ con il gol per l'Audax.  Dopo una decina di minuti arriva però il gol del pareggio per noi voluto ed ottenuto che conclude il primo tempo. Nella ripresa al 15' viene espulso il loro capitano e neanche 5’ dopo, pur in vantaggio numerico, subiamo il secondo gol in contropiede e la partita del Montebello si conclude qui. Poi all'80' prendiamo il terzo e ultimo gol in contropiede. Che dire - conclude il dirigente nerazzurro -, se nel primo tempo il Montebello ha giocato, nel secondo è rimasto negli spogliatoi ed ora la situazione si presenta molto ma molto difficile. Speriamo che nell'anno nuovo cambi qualcosa”.
Nel derby giuliano, l’Opicina infligge uno stop (2-0) alla corazzata Roianese. Gli uomini di Sciarrone vincono dopo un periodo difficile spazzando via ogni preoccupazione: ”Abbiamo disputato una buona partita – le parole del tecnico dei carsolini - contro la squadra più forte del campionato. Siamo stati concentrati per tutto il tempo riuscendo a sfruttare quello che la Roianese ci ha concesso. Non venivamo da un buon momento e questo successo ci serve per riprendere un po’ di slancio e aumentare il distacco con la zona pericolosa. Buono l’esordio di Pischianz ma tutta la squadra si è espressa bene”.
Dalla sponda Roianese il tecnico Ubaldo Pesce analizza così la sconfitta: ”Giornata no, complimenti all’Opicina che ha fatto la sua partita ed è stata brava a sfruttare due nostre disattenzioni. Testa alta e da domenica prossima cercheremo di riprendere il nostro cammino”.

Edoardo Alessio



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50062 secondi