Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 UD - Corno in fuga: col Trivignano è arrivato l'ottavo acuto

Un gol di Onofrio consente ai padroni di casa di consolidare il primato e aumentare il distacco dalle inseguitrici



Partita condizionata dalla elevata posta in palio con le due squadre a contendersi la leadership del girone B degli Under 17 provinciali di Udine mettendo in campo un calcio aggressivo da ambo le parti. Nel primo tempo l’unica occasione da segnalare è un contropiede al 25’ di Cecchin, scattato sul filo del fuorigioco, che invece di affrontare il portiere di casa, opta per calciare da fuori area vanificando una grossa opportunità.
Nel secondo tempo i ragazzi del Corno Calcio cominciamo a giocare con più  intensità e a tessere il proprio gioco, andando più volte vicini al gol, trovato al 65' con una grande giocata da parte di Onofrio che con un tiro secco in diagonale trafigge Rovere. La squadra di casa insiste nel cercare di chiudere la partita con un tiro di Chiuch il quale accentrandosi da sinistra fa partire un tiro sfilato appena sopra ola traversa. Poco dopo l’accorrente Bordon non riesce nella deviazione aerea da buonissima posizione sul cross da destra di Dervisevic. Il Trivignano ha una grossa occasione per pareggiare su azione d’angolo ma l’incornata del giocatore lasciato inspiegabilmente solo in area non trova il bersaglio. Passato il brivido il Corno Calcio ricomincia a giocare, Cossettini calcia a botta sicura ma non fa i conti con l’avversario pronto a ribattere sulla riga porta. Non accade altro sino al triplice fischio sancendo la vittoria, i tre punti per i padroni di casa e il primo posto con cinque lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici.

CORNO – TRIVIGNANO 1-0
Gol: 20’ st Onofrio
 
CORNO CALCIO: Cantoni, Pizzi, Bordon, Dervisevic, Zani, Gioia, Cossettini, Chiuch, Onofrio, Clauiano (56' Bizzoco), Don  (75' Stacco).

TRIVIGNANO: Rovere, Zorzenon, Morandin, Orsaria, Vicentini, Iacuzzo (70' Travaini), Malisan, Bonetti (56' Beltrame), Cecchin, Rana, Bosco (75' Bosco).

ARBITRO: Federico Calò di Udine.

Serizio correlato:
UNDER 17 UD - Tutti cercano il gol nel Corno di Antonio Dugaro



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13954 secondi