Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Nojar "separato" in casa. Passa il Valmeduna

Gara del lunedì sera decisa dagli acuti di Moro e Fantin. I Pordenonesi salgono al terzo posto



Si gioca il posticipo della nona giornata del campionato di Eccellenza fra Noiar Zellina e Valmeduna e alla fine saranno gli ospiti a godersi la vittoria. Le squadre partono subito forte e dopo cinque minuti gran punizione di Fantin, tiro potente deviato dal difensore Moro, e la sfera termina in rete per gli ospiti. I padroni di casa non si abbattono ed iniziamo a macinare gioco, passano 15’i e dopo una bella azione tra Andrea Grop e Marani, quest’ultimo viene atterrato in area. Rigore sacrosanto, va sul dischetto Grop e realizza il gol del pareggio. Le due squadre continuano a mostrare un buon calcio e le occasioni non mancano. Finisce il primo tempo sul punteggio di 1-1.

Inizia il secondo e le due formazioni riprendono a macinare gioco, il Valmeduna ha in campo un certo Fantin il quale prende palla sulla sinistra, va sul fondo e mette in area un bel rasoterra che chiede solo di essere spinto in rete. Desiderio realizzato ed è 2-1 per il Valmeduna. Mister Zanfa vuole dare più velocità alla manovra dei sangiorgini ed inserisce in campo Barusso e Carturan. Nel momento migliore del Nojar Zellina è però il Valmeduna che, approfittando di una incomprensione tra il portiere Musuruana ed il laterale Badiale, si porta sul doppio vantaggio, 3-1 e gara praticamente chiusa. Negli ultimi minuti di partita gli animi si scaldano e l’unica cosa da segnalare sono le sei ammonizioni e l’espulsione ai danni del Valmeduna che in ogni caso si porta casa meritatamente i due punti e sale al terzo posto in classifica.

Nel prosismo turno, venerdì il Nojar Zellina sarà ospite dello Jalmicco in una gara da zona salvezza, mentre il Valmeduna il giorno dopo se la vedrà in casa con il Thermokey attualmente in ultima posizione.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12669 secondi