Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Pronti, via e Turri colpisce. Codroipo, è stata dura

La squadra di Pittilino si impone 1-0 su un Pravisdomini che fino all'ultimo ha tentato di evitare il ko. Strussiat salva Montagnese



Partita tirata tra due compagini (Codroipo Pravisdomini ) solide e determinate che non vogliono lasciare nulla di intentato né tantomeno punti all’avversario. La squadra di casa si presenta con Kalin in panchina ancora acciaccato e sostituito da Guaran. Il Codroipo sembra maggiormente convinto dei propri mezzi e già al 2’ si rende pericoloso su corner battuto da Turri che sembra nessuno tocchi, ma che sorprende Sforzin sul secondo palo ed è fulminante 1-0.
Il Pravisdomini cerca immediatamente di recuperare lo svantaggio e al 5’ su mischia in area sfiora il pareggio ma il Codroipo si salva. Ribatte subito la formazione di Pittilino con Salgher che si invola sulla sinistra, cross che nessuno intercetta. Insiste ancora la compagine di casa che con una bella triangolazione Salgher –Turri, cross per Osagiede, tiro a fil di palo.
Il Pravisdomini non demorde e tiene bene il campo e da un cross scaturisce un'incornata ben bloccata da Montagnese. In questa fase c’è un positivo e continuo alternarsi di gioco tra le due squadre ma è il Codroipo che va più vicino al raddoppio, con Turri che dal fondo crossa per Osagiede che ancora una volta non trova lo specchio della porta. Ma è dall’ennesimo ribaltamento di fronte che il Pravisdomini ha la vera prima palla nitida per pareggiare con il giovane Zanet che al 20’, su una palla filtrante sulla destra, si presenta da solo davanti a Montagnese, sparando la conclusione a fil di palo. E’ il miglior momento del Pravisdomini che tiene bene il centrocampo costringendo alcune volte al fallo il Codroipo  punito con un giallo dal non sempre attento preciso direttore di gara..
La squadra ospite insiste e arriva al tiro al 30’ con Trafeli che però alza troppo la mira. Da questo momento in poi la partita si concentra a centrocampo senza particolari occasioni da entrambe le parti.

Si riparte con i primi 10’ della ripresa che ripetono l’andamento del finale del primo tempo senza particolari azioni da entrambe le parti. Da questo momento in poi il Codroipo si esprime meglio e sembra voglia chiudere la partita. Palla filtrante di Nardella per Osagiede che fa gridare al gol, ma la conclusione  sfiora il palo alla sinistra di Sforzin; poi inserisce il turbo l’indomabile Beltrame, capace di saltare tre avversari ed entrare in area dove, sbilanciato, colpisce piano e non impensierisce il portiere. Passano pochi minuti e ancora è il Codroipo a risultare minaccioso, prima con l'ennesima incursione di Turri sulla destra, che porta ad un corner sulla cui respinta si avventa Guaran che però non trova lo specchio.
Siamo al 27’ ed inizia l’arrembaggio di un Pravisdomini mai domo, che vuol agguantare il pareggio. Mister Pittilino corre allora ai ripari sostituendo Turri con l’arcigno difensore Nardini e il giovane Finazzi con Baldassi e si arriva al 40’ quando su una punizione per il Pravisdomini dalla sinistra impatta di testa Basso che supera il pur attento Montagnese; ma a salvare i biancorossi ci pensa in extremis Strussiat sulla riga di porta tra le proteste della compagine ospite che invocava la concessione del gol.
Il Pravisdomini insiste subendo alcune ripartenze del Codroipo peraltro senza esito e dopo i 4’ di recupero la partita si chiude in favore della squadra di casa, la quale può recriminare solo con se stessa per non essere riuscita a chiudere prima la partita. D’altro canto di fronte aveva una squadra tosta che a sua volta avrebbe potuto pareggiare il conto se avesse sfruttato meglio le non numerose opportunità per andare in rete.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,71728 secondi