Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Vivai, che rimonta! Romanzin e Ascone, gol pesanti

La Pro Fagagna sbanca San Vito. Un gol di Turri regala al Codroipo il quarto posto. Scivola il Casarsa



La Pro Fagagna travolge la Sanvitese e rimane al comando con tre lunghezze di vantaggio sul Prata Falchi a una giornata dal termine del girone di andata. Sul campo dei fraticelli i ragazzi del presidente Merlino vanno a segno con Clarini (17’), Nardi su rigore (21’) e Di Fant (7’ della ripresa) con in mezzo il gol di Maestrutti (36’) per il definitivo 1-3 e la quinta vittoria esterna in otto trasferte. Ritmo folle, con soltanto il Prata Falchi capace di rimanere a distanza minima (e anche l’unica formazione ad aver messo in ginocchio i rossoneri) e rendere meno noioso il campionato. I mobilieri di Gabriele Dorigo rispondono sbancando il rettangolo di Cordovado (anch’essi alla quinta scorribanda esterna stagionale) non senza qualche brivido. Gara decisa nella ripresa; al 1’ Faccini porta avanti gli ospiti, ma lo stesso giocatore poco dopo la mezz’ora confeziona il pareggio della Spal con una sfortunata autorete. Al 40’ ci pensa Romanzin a rimettere le cose a posto, riportando avanti l’undici di Prata, che rimane, ad oggi, la rivale più accreditata alla lepre.
Super Vajont. La matricola terribile stampa l’ennesimo successo esterno della stagione violando Casarsa nel big match di giornata. Risolve la questione una rete di Ascone nel finale di gara, certificando il terzo posto dei gialloblù, facendo scivolare i gialloverdi in quinta piazza.
Ottantaotto minuti di rincorsa non bastano al Pravisdomini per evitare di uscire indenne dalla trasferta di Codroipo. Il gol messo a segno da Turri dopo 120’’ di gara consente a Pittilino di risalire la classifica e portarsi solitario in quarta piazza, a un punto dal podio. Per gli ospiti non resta che leccarsi le ferite.
Sale vorticosamente il Vivai Rauscedo, capace di rimontare due reti al Torre (doppietta di Targhetta) e imporsi per 3-2. Il quinto successo interno stagionale porta le firme di Fornasier, Alessio D’Andrea e di Bozzatto. Scialbo 0-0 del Corva contro il Sesto Bagnarola. La squadra di Rauso non riesce a scardinare la retroguardia di Maggio, ma con il punto si porta a due lunghezze dalla zona playoff. Stesso risultato ad occhiali anche a Gonars, nella sfida tra i nerazzurri e la Tarcentina. Ospiti a centro classifcia, padroni di casa in piena bagarre per evitare la retrocessione. Sesto e Gonars tengono duro, ma per cambiare l'inerzia del campionato servono le vittorie.



 

https://i.imgur.com/6OvyyCV.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 09/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60881 secondi