Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 17 - Corsa all'Elite a 8: sono ancora 5 i posti da assegnare

Ecco la situazione nei 4 gironcini a due giornate dalla fine della fase autunnale. Già promosse Ancona, Donatello e Manzanese, è scontro feroce tra Pro Fagagna e Sanvitese (con Codroipo e Tolmezzo in agguato), Prata Falchi e Forum Julii, mentre al San Luigi basta un punto per costringere alla resa il Trieste Calcio. Nel gruppo C è bagarre tra Triestina Vctory, Cjarlins Muzane e Aquileia



Mancano due turni alla conclusione della fase autunnale degli Allievi (Under 17) regionali: lo sprint finale andrà in scena tra domenica 16 e domenica 23 dicembre, e l'obiettivo è quello di selezionare le 8 formazioni che accederanno al girone Elite (che assegnerà il titolo regionale, ma anche 7 promozioni all'Elite a 12 della stagione 2019-2020, mentre l'ultima classifica prenderà parte nell'annata successiva al girone Regionale a 16).
Le prime due di ciascun gironcino, dunque, saranno promosse all'Elite, le altre 28 formeranno 3 raggruppamenti da 8 compagini l'uno che daranno vita alla coppa Regione Allievi, all'esito della quale 5 formazioni otterranno la promozione nell'Elite del 2019-2020, e 8 retrocederanno nei provinciali. 

I prossimi due turni saranno dunque decisivi per determinare le magnifiche 8, delle quali solo 3 sono già conosciute. Si tratta dell'Ancona, capolista a pieni giri del raggruppamento A, del Donatello, certo di finire primo o secondo nel B, e della Manzanese, imprendibile in vetta al girone D. 
Sono 5, quindi, i posti ancora da assegnare.  

Girone A: Ancona (qualificata all'Elite). Per il secondo posto sono in lotta Pro Fagagna (23 punti), Sanvitese (22), e qualche possibilità ce l'hanno ancora Codroipo (19) e Tolmezzo (18). 

Calendario
- Pro Fagagna: Cavolano in trasferta e Ancona in casa. Sanvitese: Codroipo in trasferta e 3 Stelle in casa. Codroipo: Sanvitese in casa e Tolmezzo in trasferta. Tolmezzo: Ancona in trasferta e Codroipo in casa. 
Molto dipenderà dal comportamento dell'Ancona. Se la capolista non si distrarrà la favorita ad arrivare seconda è la Sanvitese, che però è attesa domenica da una prova difficile e decisiva ospitando il Codroipo. 

Girone B: Donatello (qualificato all'Elite). Prata Falchi (28 punti) e Forum Julii (26) lottano per il rimanente posto utile.

Calendario
- Domenica il Prata Falchi farà visita al Donatello (in palio c'è anche il primato conclusivo), ma pure la Forum sarà chiamata a dare il massimo, ospitando il temibile Fontanafredda. Infine, domenica 23 dicembre è in programma lo scontro diretto Prata Falchi - Forum, che già ora profuma di spareggio. 

Girone C: ci sono tre squadre per due posti. Comanda la Triestina Victory a quota 30 punti, inseguono Cjarlins Muzane ed Aquileia a 28, tutte le altre sono fuori dai giochi.

Calendario - Resta ancora da disputare lo scontro diretto Aquileia - Triestina Victory all'ultima giornata. Domenica i patriarchini faranno visita al Sant'Andrea mentre gli alabardati ospiteranno l'Ol3. E il Cjarlins? Deve battere prima il Domio in casa e poi l'Ufm in trasferta.   

Girone D: Manzanese (qualificata all'Elite). Già promossa e prima classificata la formazione arancione, la lotta è per la piazza d'onore, con il San Luigi che ha 6 lunghezze di margine (25 punti contro 19) sul Trieste Calcio. In sostanza, quindi, ai biancoverdi basterà conquistare un punto nei restanti due turni per conquistare l'Elite.

Calendario - Ma attenzione al fatto che il 23 dicembre è in programma Trieste Calcio - San Luigi, per cui quest'ultimo, così da anestetizzare l'insidia dello scontro diretto, dovrà cercare di completare l'opera domenica prossima, quando ospiterà la Cometazzurra



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13383 secondi