Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


A2 - Si ferma la rincorsa del Chiopris: rimonta vincente del Muglia

Dopo la rete di Zorzenon, i friulani sono stati raggiunti e superati dagli ospiti, in gol con Castaneda e Dagnino (su rigore)



Dopo due vittorie consecutive si ferma la corsa del Chiopris di fronte ad un coriaceo Muglia all'ottava giornata del girone A2 del campionato Amatori Figc. Il Chiopris è padrone del gioco per tutto il primo tempo con le veloci ripartenze di Bosco, Iurlaro e Zorzenon. E’ proprio quest'ultimo a finalizzare una spettacolare triangolazione con Bosco e portare avanti i suoi. Il Chiopris preme sull’acceleratore, ma prima è il palo a interrompere lo splendido cucchiaio di Zorzenon, poi ci pensa l’arbitro a fermare la formazione di casa fischiando due fuorigioco apparsi inesistenti. A un minuto dalla fine del primo tempo arriva il gol del pareggio con un tiro dai 35 metri di Castaneda che si insacca nel sette sorprendendo Massarelli. Nella ripresa il gioco stenta a decollare e dopo qualche sporadica occasione per Iurlaro, gli ospiti passano in vantaggio con un rigore trasformato da Dagnino. Nel finale il Chiopris ci prova fino all’ultimo, ma il fortino dei triestini resiste.

Nelle altre gare del turno, la capolista Udine United fa suo lo scontro di cartello casalingo opposta al Pieris vincendo con un secco 3-0. Vantaggio a metà primo tempo con Felci, poi raddoppia Moro nel giorno del suo compleanno. Il terzo gol arriva nella ripresa ad opera di Rodolfi. Prima vittoria esterna del Tagliamento, la ottiene battendo a domicilio l’Orgnano per 3-2 frutto delle due reti realizzate da Odorico e da quella di Marosa. Non sono sufficienti le marcature di Basaldella e Spina per i padroni di casa.
Il San Luigi scende dal trono spodestato dal Lovaria che vince, sul campo di casa per 2-0 e aggancia in classifica l’Orgnano. Vittoria invece senza giocare per il Remanzacco poiché l’Inter San Sergio aveva già preannunciata l’impossibilità a partecipare alla gara e così il Giudice assegnerà il 3-0 a favore dei friulani.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12557 secondi