Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - ll Faid Belfiore espugna San Quirino e consolida il primato

Aurora sconfitta in casa 1-3. Nel corso del primo tempo Michele Simonato ha subito una lussazione alla spalla ed è stato prontamente soccorso dal personale dell'Ospedale di Pordenone



Lunedì sera a San Quirino dopo due tentativi andati a vuoto finalmente l'Aurora riesce ad ospitare il Faid Belfiore per il recupero, che al netto dei turni di riposo, allineerà le partite giocate nel girone 2 di Championship.
Dopo pochi minuti un indecisione di Vivian nel tentativo di proteggere il pallone, senza riuscirci, da la possibilità all'avversario di far partire dall'angolo un cross perfetto. Lesto sul primo palo, il bomber di casa Toffoli si fa trovare pronto e incrocia anticipando il suo marcatore Lazzarin, per calciare sul sette dove Bison non può intervenire. La partita non sembra decollare, si vedono solo giocate frutto di agonismo sia da una parte sia dall'altra. Agonismo che porta a contatti spesso irruenti, naturalmente senza cattiveria da parte dei giocatori.
È da uno di questi Michele Simonato cade a terra lussandosi una spalla ed è costretto all'uscita dal campo. L'Aurora poi subisce il pareggio con la rete siglata di testa da Nicola Andreetta sempre nel primo tempo. Poi nel secondo, gli ospiti  hanno cambiato marcia procurandosi un calcio di rigore per un fallo su Andreetta e messo a segnoda Michele Vivian. Poi un altro calcio di rigore questa volta il fallo è su Falcon e il Faid chiude sul 3-1 realizzando il penalty con Fabrizio Dall'Acqua. Su quest'ultimo fallo è stato espulso il portiere dell'Aurora.
La serata è continuata con il terzo tempo anzi un gran bel terzo tempo all'insegna del divertimento. L'Aurora approffitta dell'occasione per elogiare il personale del Pronto soccorso dell'ospedale civile di Pordenone. Nemmeno il tempo di parcheggiare l'auto che al rientro in sala d'attesa Michele Simonato era già preso in carico per gli accertamenti dovuti. Appena finita la partita un dirigente ha chiamato per sapere come stava il compagno, ed i medici del pronto soccorso avevano già fatto tutto il necessario, intervenuti con gli accertamenti eseguendo le radiografie prima della manipolazione alla spalla per rimetterla in posizione ed una seconda volta per verificare il buon risultato. In circa un'ora hanno effettuato tutto il necessario. Veramente complimenti per l'efficienza. "Ottima prestazione della squadra Veneta di Belfiore di Pramaggiore - commenta il suo dirigente Dorino Masat - che da due anni è sponsorizzata dalla Faid Anticorrosione di Portogruaro e con questo successo va a consolidare il primato in classifica".

Le pagelle di Diego Valentino  clicca qui



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12151 secondi