Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


A1 - Orlanda atomica. E Romanello, spietato, sorprende il Deportivo

I campioni in carica centrano nel recupero l'ottavo successo stagionale. Amara trasferta a Basaldella per i ragazzi di Barile costretti alla resa



Nessun pareggio nella 10ª di andata del campionato A1 degli Amatori Figc, delle cinque vittorie, ben tre sono state ottenute in trasferta. Non cambia nulla in vetta, le tre fuggiasche vincono tutte e anzi aumentano il distacco dalla quarta, ora lontana ben sette punti.
A mantenere la leadership del girone è sempre il Torean Pulfero con i tre punti conquistati in casa dell’ultima in classifica, lo Staranzano con il punteggio di 2-1. Nonostante fosse un testa coda la gara è stata combattutissima su ogni pallone, quasi a non percepire la grossa differenza di classifica e gli ospiti hanno potuto festeggiare il gol vittoria soltanto nei minuti conclusivi. Erano i friulani a passare per primi avanti con la rete di Iob a cui lo Staranzano replicava con il pareggio su punizione di Spessot. Quando oramai tutto faceva pensare a una divisione dei punti, Zovatto al 93’ spezzava definitivamente l’equilibrio togliendo ai bisiachi un meritato pareggio.

Tiene il passo il Pasian di Prato travolgendo 0-5 a domicilio l’Ancona Due con il pokerissimo calato dalla tripletta di Fierro e dai centri di Clocchiatti e Giorgini. Per gli ospiti è la quarta vittoria esterna in campionato.
Un punto sotto al Pasian c’è sempre il Cerneglons uscito con i tre punti (1-2) dalla trasferta di Valvasone ed era una partita alla vigilia delicata ed importante per gli udinesi con la speranza di approfittare di qualche caduta dai piani altri delle concorrenti e per confermarsi outsider del gruppo di testa. Ne è nata una bella partita, maschia, su un terreno pesante segnata tuttavia dal doppio vantaggio nei primi venti minuti del Cerneglons con Bassetti e Zhutai sfruttando due leggerezze difensive dei locali. Da quel momento stranamente gli ospiti si sono rilassati ed è incominciata la vera partita del Valvasone che però hanno faticato a trovare l’ultimo decisivo passaggio tenendo altresì costantemente in mano il pallino del gioco. Nella ripresa la pressione dei locali si è trasformata in assedio ed ha trovato un primo sbocco nel calcio di rigore trasformato da Cinausero. Il Cerneglons, pur in nove per una doppia espulsione, è riuscito ad ergere un fortino davanti al proprio portiere e con l’enorme esperienza di alcuni suoi giocatori ha fatto scivolare gli ultimi minuti e regalarsi i tre importantissimi punti.     

Terza vittoria casalinga per il Brugnera che ne rifila otto ai malcapitati Warriors dalle armi spuntate. Il primo tempo però è giocato a viso aperto dalle due formazioni e nulla faceva presagire al largo punteggio. Dopo alcuni errori sotto porta, i padroni di casa trovano il varco con un’azione personale di Alampi. Al 40’ i “guerrieri” rimangono in nove per due espulsioni per proteste e purtroppo per loro cala il sipario giacchè nella ripresa il Brugnera non si tira indietro e va a rete altre sette volte con la tripletta di Matescu, due ne segna Puiatti e una ciascuno Ribaudo e Dariotti.
Perde l’opportunità di rimanere in scia del terzetto di testa il Deportivo cedendo a Basaldella per 2-1 al termine di una gara combattuta e condotta in porto in maniera sudatissima dai padroni di casa. I quali hanno sfoderato tutto il loro carattere e determinazione e spirito di squadra per venirne a capo contro un forte Deportivo. Decide la sfida la doppietta di Davide Romanello, mentre per gli ospiti va a rete Visentin.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10765 secondi