Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Pro Fagagna, un punto per il titolo d'inverno

Il Casarsa proverà a rovinare i piani in casa rossonera. Big match tra Prata Falchi e Codroipo, derby da brividi tra Torre e Sanvitese



Ultima d’andata nel girone A di Promozione con la capolista Pro Fagagna ad un passo dal titolo d’inverno. Alla formazione di Cortiula sarà sufficiente non perdere lo scontro contro il Casarsa per girare la boa di metà campionato sola in vetta. Qualora la formazione ospite dovesse fare il colpaccio, ci sarà da attendere l’esito della sfida tra Prata Falchi e Codroipo. In caso di vittoria la Pro Fagagna eguaglierebbe i 38 punti con i quali il Flaibano, lo scorso anno, taglio il traguardo di metà campionato. Il Casarsa ha sete di riscatto dopo essere stato penalizzato dagli episodi negativi nelle ultime giornate, e si presenta sulle colline udinesi con la bava alla bocca. Solo vincendo la squadra di Muzzin può riavvicinare il podio e rimettersi in riga con i piani di inizio  stagione. Sfida da intenditori tra il Prata Falchi di Gabriele Dorigo e il Codroipo di Fabio Pittilino. Obiettivo secondo posto per entrambe, con i rossi udinesi ospiti lanciati in una rincorsa folle (cinque vittorie nelle ultime sei gare) portatisi a soli cinque lunghezze dai mobilieri. Campionato stratosferico quello dell’undici di Prata, desideroso di arrivare a festeggiare il Natale in una posizione di vertice, conquistata con merito.
Continua a rimanere ai vertici un Vajont ormai non più sorpresa, ma felice realtà. I boys di Mussoletto, ospitando la Spal Cordovado, possono incrementare ulteriormente le speranze di salire sul treno playoff e di continuare a stupire. Ospiti costretti a fare punti, per non precipitare ulteriormente e ricevere finalmente quella scossa che il cambio di timone aveva ipotizzato.
Fiducia anche in casa Pravsidomini, dove la squadra di mister Chiara vuole tornare al successo dopo il capitombolo di Codroipo che ha smorzato gli entusiasmi e allontanato dalla zona che conta. L’avversario è il Gonars, imbrigliato nei bassifondi, che in trasferta ha perso sei gare su sette e vinta una.
Interessante incrocio tra Camino e Vivai Rauscedo,  due squadre vogliose di guardare in su, ma attente a non perdere di vista quello che succede alle spalle. Lo stesso dicasi del match tra Tarcentina e Corva, con i padroni di casa alla ricerca della vittoria in casa che manca dal 5-2 della sesta giornata rifilato al Sesto Bagnarola. Attenzione alla squadra di Pino Rauso, capace nei 270’ minuti giocati lontano da casa di fare bottino pieno.
Sesto Bagnarola-Union Pasiano occasione propizia per l’undici di casa per migliorare la graduatoria, lasciando all’Union Pasiano un triste zero nella casella punti. Così come Torre-Sanvitese, derby, una volta di alta classifica, declassato a posizioni di paura, con i viola lontani dagli standard abituali e i biancorossi ospiti particolarmente in difficoltà nelle gare che contano.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 14/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55930 secondi