Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Vivarina rinforzata e vincente. Pro Aviano in crescita

Giorgi e soci si sono imposti per 4-1, gettando le basi per un girone di ritorno tutto fuoco e fiamme. Mister Strina: "Risultato troppo pesante, i ragazzi hanno disputato una buona prova"



Arriva il secondo successo casalingo per la Vivarina, a distanza di quasi due mesi dall’ultima vittoria ottenuta con il Latisana Ronchis. Questa volta a cadere sul campo di Basaldella di Vivaro è la Pro Aviano per 4-1 che chiude il 2018 senza ancora aver assaporato i tre punti tutti assieme. Nella sessione dicembrina del mercato sono arrivati i rinforzi di Hysenaj, Marson, Giorgi e Salmaso e la Vivarina ha sistemato soprattutto l’attacco in previsione di girone di ritorno tutto fuoco e fiamme.
Nel primo tempo sblocca il punteggio la Vivarina con un cross dalla sinistra sul quale i due centrali difensivi ospiti non si sono capiti e alle loro spalle c’è Enrico D’Andrea che ha il tempo di controllare ed insaccare. Successivamente Giorgi si vede negare due possibili gol dall’intervento del portiere e dalla traversa. Occasione per la Pro Aviano con la girata al volo di Del Pioluogo di poco sopra la traversa.
Il raddoppio arriva nel secondo tempo con Giorgi, servito da un preciso lancio a destra, abile nel vedere l’uscita del portiere e a beffarlo con un pallonetto sotto l’incrocio opposto. Altra discesa sull’out destro di Giorgi, palla in area e da circa 7/8 metri al volo Ezzalzouli gonfia la rete ed è lo stesso centrocampista a bruciare l’erba a destra e giunto in area completa il poker con una conclusione sul primo palo.
La Pro Aviano ha provato a riaprire la gara con un tiro da lontano parato da Dalla Libera e solo nel recupero va in rete con Matteo D’Angelo, servito dalla destra da Meucci, e di piatto fa secco Dalla Libera sul primo palo.
 “Il punteggio mi sembra un po’ penalizzante – commenta la sconfitta il mister della Pro Aviano Gianni Strina – la mia squadra ha lottato sino alla fine ma il maggior tasso tecnico della Vivarina con i vari innesti ha fatto la differenza. Questi giocatori di categoria superiore risolvono le partite con le giuste giocate. Nel complesso sono contento della prestazione della Pro Aviano, venivamo da tre risultati utili e dobbiamo ripartire con questa mentalità e prepararci per il girone di ritorno con gli acquisti fatti in settimana. Sono arrivati Luca Meucci dallo Zoppola, e Leonardo Mestre dal Tiezzo e con questi, già in campo oggi, speriamo di fare un ritorno migliore dell’andata. Il gol di oggi è arrivato tardi, al 91’ con D’Angelo, autore anche delle ultime tre reti realizzate dalla Pro Aviano". 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12636 secondi