Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Di Bidino, il Coseano di Viola e il futuro di Battaino

Chiacchierata con il presidente biancorosso che sottolinea: "Stiamo vedendo un bel campionato, con diverse squadre capaci di esprimere del buon calcio. La sconfitta sul campo del Chiavris? Bravi gli udinesi, a noi è mancata la giusta determinazione, ma siamo soddisfatti del comportamento dei nostri ragazzi"



Nella domenica caratterizzata dalla prima caduta stagionale dell'Udine Keepfit (a cui è stata fatale la gara esterna con la Castionese) anche il Coseano è rimasto a bocca asciutta, scivolando nello scontro d'alta quota disputato sul terreno del Chiavris. Nonostante la battuta d'arresto il morale dei biancorossi è buono, come spiega il presidente Stefano Di Bidino: "Siamo soddistatti del calcio che la squadra sta esprimendo in questi mesi; anzi, per qualche mio dirigente giochiamo anche troppo, vorrebbero che si badasse di più al sodo. La strada è quella giusta, merito di un tecnico, Alessio Viola, molto preparato e che sa lavorare bene in particolare con i giovani; per dirne una, i suoi allenamenti sono sempre diversi e stimolanti. Del resto, se è qui a Coseano da tre stagioni vuol dire che siamo estremamente contenti di lui". 
Il presidente torna al match andato in scena sul campo del Chiavris: "La vittoria degli udinesi è meritata, sono rimasti in dieci e ci hanno messo sotto, complimenti quindi al Chiavris, mentre per quel che ci riguarda direi che a mancarci è stata la giusta determinazione. Aggiungo che questo girone B di Terza categoria è un gran bel campionato, con diverse formazioni che sanno esprimere un bel calcio. A cominciare dal Malisana, per continuare con lo stesso Chiavris e con il Moimacco. Il Keepfit è una squadra atleticamente impressionante e molto quadrata, contro di loro abbiamo disputato una grandissima prova, mentre il Ciconicco ha una compagine molto esperta e, quindi, temibile. E poi non sottovaluterei il Nimis e quella Castionese che domenica ci farà visita...". 
In giorni di calciomercato chiediamo notizie del '99 Matteo Battaino, il talento del Coseano che si è infortunato al ginocchio quando militava nel Tamai. Di Bidino spiega: "Matteo sta recuperando bene, a gennaio dovrebbe essere pronto. Per ora non ci sono trattative che lo riguardano, vedremo prossimamente se qualcosa maturerà". 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12018 secondi