Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Duello per il titolo d'inverno. A San Daniele sfida da paura

Sabato apre l’anticipo tra Colloredo e Barbeano (ore 17.00). Rive D’Arcano e Ragogna a caccia nel pordenonese. Il San Quirino chiede strada libera all’Union Martignacco



Era facile da pronosticare una Sacilese in vetta, ma non era ipotizzabile, forse, una battaglia così dura. Merito di un Maniagolibero a tutta birra e un Rive D’Arcano, fino a qualche giornate addietro, degno avversario. Ma con grande determinazione e continuità la squadra del Livenza è rimasta sempre attaccata alle rivali e quando c’è stata la possibilità ha piantato le unghie e graffiato le rivali e ,ora, a 90’ dal giro di boa, vede il titolo d’inverno a portata di mano. Avversario di turno l’Union Rorai, sceso in zone pericolose dopo la sconfitta di domenica contro l’Aviano. La squadra di Biscontin, rinforzata dall’arrivo del portiere Peruch dal Fontanafredda, proverà a mettere il bastone tra le ruote ai vicini di  casa, anche se le otto sconfitte accumulate finora, cinque delle quali in trasferta, lasciano poche speranze. Partita facile sulla carta, ma da non sottovalutare.
Molto più complicata quella che attende il Maniagolibero a San Vito di Fagagna contro il Diana. Gli udinesi sono vicini alla zona playoff e un successo potrebbe lanciarsi nell’elite del girone e festeggiare nel miglior modo le prossime feste. I coltellinai, lontano da casa, hanno ciccato soltanto una volta, portandosi a casa quindici punti sui 18 a disposizione, pertanto squadra abituata a climi torridi. Trasferta ad Aviano per il Rive D’Arcano, spinto dalla voglia di tornare protagonista ravvicinato e non a distanza come ora, con sette lunghezze dalla lepre Sacilese. Trasferta a Pordenone per il Ragogna, alla ricerca del nono risultato utile consecutivo sul campo del fanalino di coda Vallenoncello. Un Ragogna in continua crescita pronto ad azzannare il podio, al momento lontano tre lunghezze.
Sfida con proiezioni playoff a San Quirino, dove arriva l’ospite Union Martignacco. Templari d’assalto e udinesi a corrente alternata per 90’ minuti dal pronostico apertissimo. Anticipo (ore 17.00) a Colloredo tra i padroni di casa e il Barbeano. Punti pesanti per la formazione biancorossa di Lorenzo Chivilò, mentre l’undici udinese prova a consolidare una classifica fin qui eccellente. Fuochi d’artificio a San Daniele, tra i diavoli rossi e il Bannia. Due compagini ancorate a 12 punti, con i tre punti fondamentali per ridare vigore ad un inizio di stagione costellato di difficoltà. Chiude il quadro della quindicesima giornata la sfida tra Ceolini e Porcia. Da applausi il cammino della squadra di Marzio Giordano, da dietro la lavagna quello dei purliliesi.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 14/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56822 secondi