Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il Lignano fa soffrire la Pro Gorizia. Cesca espulso

La viceregina si impone 1-0 capitalizzando il rigore di Piscopo. Gli ospiti rispondono sul piano del gioco, ma senza riuscire ad impensierire veramente Del Mestre. Anche Faggiani finisce anzitempo sotto la doccia



PRO GORIZIA - LIGNANO 1-0
Gol: al 46’ M. Piscopo su rigore

PRO GORIZIA: Del Mestre, Iansig, Cantarutti, Contento, Klun (7' Zac Sfiligoi), Luca Piscopo, Autiero (33'st Girardini), Battaglini, Cesca, Marco Piscopo (27'st Fernandez), Hoti (50'st Avllaj).(12. Maurig, 13. Bevilacqua, 17. Klancic, 19. Scrazzolo, 20. Braida). All. Enrico Coceani.

LIGNANO: Davide Gobbato, Pramparo, Omar Gobbato, Pinzin (25'st Novelli), Candussio (5'st Terrida), Sartori, Morassut, Paolini, Faggiani, Marangone, Mauro (12' st Trentin). (12. Aliù, 13. Durmishi, 15. Battiston, 18, Stiso, 19. Maurutto, 20. Bottacin). All. Fulvio Venturuzzo.

ARBITRO: Gabriele Toffoletti sez. Udine. AA1: Fabio Dusso sez. Udine; AA2: Alberto Beltrame sez. Udine.

NOTE - Ammoniti: 41’ Morassut (f), 33’ Faggiani (f), 13’st Cesca (m), 19’st Battaglini (f), 32’st Faggiani (s), Espulsi: al 25’st Cesca per gioco scorretto, al 32’st Faggiani per somma di ammonizioni. Angoli: 5-7. Fuorigioco: 3-1. Rec.:1’/4’+2’. Spettatori 170 circa, giornata parzialmente soleggiata, fredda.

GORIZIA
– Un buon Lignano mette cuore e anima al “Bearzot” ma non riesce nell’intento di strappare almeno un punto ai vice campioni d’inverno e se alla fine ci fosse riuscito, difficilmente qualcuno avrebbe storto il naso. Mister Coceani schiera sin dall’inizio la nuova punta Cesca in affiancamento a Hoti, vista la partenza di Acampora e l’indisponibilità di Pillon ma dopo soli 7 minuti è costretto a fa esordire anche il difensore centrale Nicholas Zac Sfiligoi, australiano ma con i nonni di Gorizia, proveniente dal Trani. Problemi anche per il collega Venturuzzo che deve far a meno degli attaccanti Cusin e Chiaruttini. Succede poco nel primo tempo, due incursioni di Hoti, una punizione di M. Piscopo messa in angolo e una protesta di Cesca per un presunto rigore. La palla buona ce l’ha il Lignano al 36’, Mauro lancia sul vertice sinistro Faggiani e serve a centro area l’indisturbato Morassut il cui tiro è fiacco e centrale, una sciocchezza per Del Mestre. Dopo un mancato aggancio di Autiero sotto porta, è ancora Morassut a saltare un paio di avversari in area ma l’ultimo gli devia in angolo il tiro. Al 46’ da un’azione prolungata d’attacco della Pro Gorizia s’avventa sulla sfera Contento su cui interviene in maniera fallosa il difensore gialloblù. Rigore trasformato da Marco Piscopo.
La ripresa offre molto poco, il Lignano, dopo aver dovuto sostituire l’infortunato Candussio con Terrida, gioca di più ma non conclude lasciando qualche ripartenza ai goriziani. Cesca già ammonito si fa espellere poco dopo per un brutto intervento su Terrida e una decina di minuti più tardi Faggiani va anche lui in doccia anticipata per il secondo giallo per simulazione. Fanno i loro esordio i biancazzurro anche Fernandez e Girardini ma è Sartori con un tiro da lontano a minare la serenità di Del Mestre vistosi però passare la sfera oltre la traversa. (c.m.)

L’ANGOLO DEL VAR
Arbitro: Gabriele Toffoletti sez. Udine 6 (AA1: Fabio Dusso sez. Udine 6; AA2: Alberto Beltrame sez. Udine 6.5) - Qualche incertezza e qualche decisione un po’ severa ma non influisce sul risultato. La gara è sostanzialmente corretta.

I casi analizzati:
-  27’: proteste di Cesca per un sospetto contatto appena dentro l’area nei pressi del lato corto. Difficile valutarne l’entità ma pare abbia un pelino accentuato la caduta. L’arbitro comunque era abbastanza vicino.

-  46’: è deciso il sig. Toffoletti nell’assegnare il calcio di rigore alla Pro Gorizia per il contatto fra piede del difensore e quello di Contento al momento di calciare.

-  20’st: protesta molto il Lignano per un corner non assegnato apparso abbastanza evidente. L’AA1 però è deciso nell’assegnare la rimessa dal fondo anche dopo il colloquio con l’arbitro.

-  21’st: rosso diretto per Cesca autore di una scorrettezza ai danni di Terrida a palla non più giocabile. Cartellino corretto.

-  32’st: ci sta il giallo per simulazione a Faggiani per essersi lasciato cadere appena entrato in area. Scelta la sua poco spiegabile giacchè era già stato ammonito in precedenza.    



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45741 secondi